Parchi divertimento

Super Nintendo World: video mostra il parco in funzione

Il Super Nintendo World sarà un’area tematica degli Universal Studios giapponesi (e, in futuro, probabilmente anche di quelli statunitensi) e in un video che è trapelato online, si può vederne una parte che prende vita.

Nei quasi 20 minuti di video, si riesce a dare uno sguardo ravvicinato al Super Nintendo World, in costruzione presso gli Universal Studios di Osaka, in Giappone: lo si può vedere sia di giorno che di notte, con i vari elementi facenti parte dell’universo di Super Mario fare capolino sulle strutture, dai Goomba, alle piante piranha, fino ad arrivare alle monetine sparse per tutto lo stage.

Un elemento che, inoltre, non si era ancora visto nei precedenti materiali è il gigantesco Thwomp, il mostro a forma di blocco di cemento, in tutta la sua bellezza e accuratezza.

Nonostante i lavori sembrino pressochè completati, l’apertura del parco, inizialmente prevista per l primavera 2020, è stata comunque rinviata a causa dell’emergenza sanitaria in corso, in via del tutto precauzionale.

Quando i parchi verranno aperti, verrà utilizzata una tecnologia simile a quelle delle smart band (chiamate “Power Up Band“) che potranno mostrare il progresso individuale nell’esperienza all’interno delle attrazioni. E’ stato anche detto che, probabilmente, si integreranno con gli smartphone e potranno persino avere un modo per connettersi alle Nintendo Switch degli utenti.

E’ stata recentemente annunciata la Super Mario 3D All-Stars per Nintendo Switch, che conterrà ben 3 titoli classici con protagonista l’idraulico mascotte di casa Nintendo, in un’edizione riadattata e migliorata proprio per la console portatile della casa di produzione del sol levante: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. La collection sarà in uscita il 18 Settembre e sarà in vendita solo per un periodo limitato di tempo, ovvero fino al 31 di Marzo. Se non volete lasciarvela scappare, potete già pre-ordinarla su Amazon semplicemente cliccando su questo link.