Superman & Lois - ascolti record, arrivano gli episodi estesi

Superman & Lois fa registrare ascolti record e il network The CW decide di rendere disponibili gli episodi in versione estesa.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Superman & Lois, la nuova serie TV con protagonista l'Uomo d'Acciaio, sta riscuotendo un successo di critica e di pubblico davvero eccezionale tanto da essersi già meritata il rinnovo per una seconda stagione - i dettagli nel nostro articolo dedicato.

Ma non è tutto perché la serie avrebbe infranto. La season premiere dello scorso 23 febbraio, della durata di 90 minuti, avrebbe raccolto in totale ben 3.25 milioni di telespettatori nella fascia demografica chiave 18/49 anni. Si tratta del risultato migliore in assoluto per il network The CW che ha fatto registrare anche un incremento di circa 1.5 milioni di visualizzazioni sulla sua app e sul suo sito ufficiale dove è possibile rivedere gli episodi (solo negli Stati Uniti purtroppo) il giorno successivo alla messa in onda.

Per questo  motivo DC, Warner Bros. e The CW hanno deciso di rendere disponibili proprio sull'app e sul sito ufficiale gli episodi in versione extended cut con scene aggiuntive della durata variabile.

Per il momento Superman & Lois non ha una data di uscita italiana.

Superman & Lois - la sinossi

In Superman e Lois, dopo anni passati a combattere mostri, invasioni aliene e megalomani a Metropolis, Clark Kent ovvero Superman e sua moglie la famosa giornalista Lois Lane (Elizabeth Tulloch) devono affrontare una delle più grandi sfide di sempre essere genitori oggi in un mondo complesso e complicato.

Questa sfida già di per sé improba è ancora più difficile perché Lois e Clark non sanno se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) hanno ereditato le incredibili abilità del padre. Tornati a Smallvile per badare agli affari della famiglia Kent, Clark e Lois incontrano Lana Lang (Emmanuelle Chriqui), la prima fiamma di Clark, ora sposata con il capo dei pompieri Kyle Cushing (Erik Valdez).

Ma gli adulti non sono gli unici a ritrovarsi, i due giovani Kent infatti faranno la conoscenza di Sarah (Inde Navarrette) la ribelle figlia di Lana e Kyle. Anche a Smallville il pericolo inseguirà Superman soprattutto quando a chiamarlo in aiuto c'è  il Generale Samuel Lane (Dylan Walsh) il padre di Lois. Intanto nella piccola cittadina un misterioso straniero (Wolé Parks) sembra conoscere tutti i più reconditi segreti dei suoi abitanti.

L'aggiunta dei figli adolescenti di Clark e Lois è una delle conseguenze di Crisi sulle Terre Infinite dell'Arrowverse. In Elseworlds, il crossover del 2018, Lois era rimasta incinta di Jonathan e in seguito aveva deciso di lasciare la Terra insieme a Clark e stabilirsi su Argo City per crescere il loro bambino.

In Crisi, Superman, Lois e il piccolo Jonathan sono sopravvissuti alla distruzione di Argo City e di Terra-38 caduta vittima dell'ondata di anti-materia. Tuttavia, dopo che Oliver Queen nei panni dello Spettro ha riavviato il multiverso, tutti i personaggi sono diventati abitanti di Terra-Prime e, nel caso specifico di Lois e Clark, i due devono gestire l'imprevista conseguenza di avere un secondo figlio.

Acquista il volume Superman - Su nel Cielo di Tom King e Adam Kubert!