Superman: Matthew Vaughan ancora interessato ad un film con Henry Cavill

Superman: Matthew Vaughan sarebbe ancora interessato a dirigere un film con Henry Cavill protagonista.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Superman: Matthew Vaughan spera ancora di dirigere Henry Cavill nel ruolo per un film "divertente e colorato". È questo quanto emerso da una intervista concessa a The Wrap dal regista che è attualmente impegnato nelle riprese dell'adattamento del romanzo Argylle con protagonisti proprio Henry Cavill, John Cena e Bryce Dallas Howard.

Superman: Matthew Vaughan vuole un film "divertente e colorato"

Nel corso dell'intervista, Matthew Vaughan non si è risparmiato ed è andato a ruota libera su Superman confermando ancora una volta di essere stato in lizza per un film sul personaggio prima di Man of Steel e che sarebbe ancora interessato ad un film con Henry Cavill come protagonista:

Penso ci sia ancora spazio per un film su Superman, uno vero. Uno divertente e colorato, non uno oscuro. 

Complimentandosi con Henry Cavill per il suo lavoro su Argylle, il regista ha rincarato la dose confermando come, secondo la sua opinione, l'attore britannico sarebbe ancora un perfetto Superman. Scherzando poi Vaughan ha aggiunto che attualmente però non ha la minima idea di chi ci sia a capo della Warner Bros. e di quali siano i piano per Henry Cavill e per i personaggio.

Rincarando la dose invece il regista non ha risparmio le sue personali critiche a Batman v Superman: Dawn of Justice, pellicola che oltre agli scarsi incassi ha portato poi al naufragio del progetto DC Extended Universe salvato solo anni dopo da Zack Snyder's Justice League.

Penso che sia stato un errore cercare di portare le atmosfere di Batman nel mondo di Superman. Penso che siano due mondi separati, non posso comunicare in nessuno modo secondo me. Superman dovrebbe essere divertente.

Ricordiamo che Matthew Vaughan tornerà al cinema con The King's Man - Le Origini di cui potete leggere la nostra recensione in anteprima.