Svelato il nome del supercattivo di Black Adam di Dwayne Johnson

Black Adam di Dwayne Johnson accoglie un nuovo supercattivo

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Un nuovo supercriminale potrebbe farsi strada nel DCEU attraverso Black Adam di Dwayne Johnson, almeno a giudicare da ciò che lo sviluppatore di action figure McFarlane Toys sembra avere in serbo. Ma vediamo più nel dettaglio.

Il nuovo villain di Black Adam di Dwayne Johnson

Il Black Adam di Dwayne Johnson arriverà nelle sale cinematografiche il 29 luglio 2022 e sembra proprio che un grande villain apparirà nel film. Sebbene non si tratti di un annuncio ufficiale, a guadagnarsi un posto d’onore tra le fila dei cattivi sarà Sabbac, al quale per altro verrà assegnata una action figure megafig, più grande del resto dei personaggi della collezione.

Chi è Sabbac? È un supercriminale dei fumetti della Fawcett Comics e della DC Comics. Il Sabbac originale fu creato da Otto Binder e Al Carreno nel 1943 come nemico di Capitan Marvel Jr. e compare in Captain Marvel Jr. #4 mentre una versione aggiornata ha debuttato in Outsiders vol. 3 #8 di Judd Winick e Tom Raney nel 2004, come nemesi sia per Junior che per la squadra di supereroi Outsiders. Una terza versione è stata introdotta in Justice League #21 nel 2013 da Geoff Johns e Gary Frank come avversario della famiglia Shazam e socio di Black Adam e dei sette peccati capitali dell'uomo.

A proposito di Black Adam

La pellicola, diretta da Jaume Collet-Serra (The ShallowsThe Commuter) mentre la sceneggiatura è firmata da Adam Sztykiel (RampageScoob), sarà legata a doppio filo con Shazam!,e narrerà le origini di Black Adam, rimasto prigioniero per oltre 5.000 anni nella antichissima nazione mediorientale (immaginaria) del Kahndaq e a questo nostro articolo potete guardare il trailer!

Black Adam vedrà Dwayne “The Rock” Johnson vestire i panni dell’antieroe per eccellenza dell’universo DC. Del cast fanno parte anche Quintessa Swindell (Trinkets, Euphoria, Voyagers), attrice non-binaria e non caucasica, che è stata scelta per interpretare Maxine Hunkel ovvero la giovane eroina Cyclone  e Sarah Shahi nei panni di una non meglio specificata “professoressa universitaria che guida le forze rivoluzionarie del Kahndaq”. Già confermati anche Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, eroe capace di controllare la sua struttura molecolare aumentando dimensioni, forza e resistenza, Atom Smasher Aldis Hodge (LeverageHidden FiguresStraight Outta ComptonUnderground) che interpreterà HawkmanPierce Brosnan nel ruolo di Kent Nelson ovvero il mistico Doctor Fate.

Acquistate il fumetto di Black Adam su Amazon!