Sweet Tooth: rinnovata da Netflix per una seconda stagione

Sweet Tooth, la serie tratta dal fumetto di Jeff Lemire, si rinnova con la seconda stagione

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Sweet Tooth, la serie tratta dall’omonimo fumetto di Jeff Lemire pubblicato da DC Comics e arrivata in streaming su Netflix lo scorso 4 giugno, continuerà in una seconda stagione come annunciato dallo stesso Netflix sui suoi canali social.

Sweet Tooth: in arrivo la seconda stagione

Sembra proprio che le avventure del giovane ibrido Gus continueranno. La prima stagione di Sweet Tooth ha riscontrato un enorme successo, dimostrando ancora una volta come il colosso dello streaming continui a vedere nei fumetti un grande potenziale narrativo.

Sweet Tooth è un drama post-apocalittico che vede tra i suoi produttori anche lo stesso attore Robert Downey Jr. e sua moglie Susan Downey. La seconda stagione sarà anch'essa composta anch’essa da 8 episodi.

Jim Mickle, produttore esecutivo, autore, regista e showrunner di Sweet Tooth, ha dichiarato:

“È stato in egual modo emozionante e commovente sperimentare come le persone in tutto il mondo si sono innamorate del nostro ragazzo-cervo. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Netflix e continuare a seguire Gus e i suoi amici nel loro straordinario viaggio."

Qui sotto il video con l’annuncio:

https://twitter.com/NetflixIT/status/1420772244951871496?s=20

Sweet Tooth: a proposito della prima stagione

La storia di Sweet Tooth prende vita in un mondo post-apocalittico.

Dieci anni fa “The Great Crumble” ha devastato il mondo e ha portato alla misteriosa comparsa di ibridi, ovvero bambini nati in parte umani e in parte animali. Non sapendo se gli ibridi sono la causa o il risultato del virus, molti umani li temono e li cacciano. Dopo un decennio di vita al sicuro nella sua isolata casa nella foresta, Gus fa inaspettatamente amicizia con un solitario vagabondo di nome Jepperd. Insieme partono per una straordinaria avventura attraverso ciò che resta dell’America alla ricerca di risposte sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato di casa. Ma la loro storia è piena di alleati e nemici inaspettati, e Gus impara presto che il lussureggiante e pericoloso mondo al di fuori della foresta è più complesso di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Direttore della serie prodotta da DC Entertainment, Team Downey e Warner Bros. Television è Jim Mickle mentre gli showrunner di Sweet Tooth sono Jim Mickle (Hap and Leonard, All’ombra della luna, Cold In July) e Beth Schwartz (Arrow, DC’s Legends of Tomorrow).

Nella seconda stagione Oahn Ly affiancherà Jim Mickle come co-produttore esecutivo.

Per quanto riguarda il cast abbiamo Christian Convery (Beautiful Boy, Tiger Rising, Non si scherza col fuoco), Nonso Anozie (The Laundromat, Zoo, Trono di Spade), Adeel Akhtar (I miserabili – la serie, Vittoria & Abdul, The Big Sick – Il matrimonio si può evitare), Will Forte (The Last Man on Earth, Saturday Night Live) e James Brolin (Life in Pieces, Amityville Horror, Westworld) come voce narrante nei Paesi di lingua anglofona.

Iniziate a leggere il fumetto di Sweet Tooth acquistando il primo numero su Amazon!