Giochi di ruolo

Tasha’s Cauldron of Everything, un nuovo manuale di D&D

Dungeons & Dragons sta per ottenere un nuovo libro di regole, sottoclassi, e meccaniche. Lunedì la Wizards of the Coast ha annunciato il lancio, previsto per questo autunno, di un nuovo manuale. Il libro, intitolato Tasha’s Cauldron of Everything, seguirà le tracce del manuale del 2017 Guida Omnicomprensiva Di Xanathar, aggiungendo nuove opzioni di gioco.

Tasha’s Cauldron of Everything

Così come la guida di Xanatar il nuovo manuale, Tasha’s Cauldron of Everything, presenta il proprio contenuto corredato da commenti ed osservazioni di un personaggio narrante. Questa volta, al posto di un boss del crimine fluttuante e pieno di steli oculari, la guida sarà il creatore dell’incantesimo Hideous Laughter di Tasha a fare da guida ai giocatori. Tasha’s Cauldron of Everything non presenterà nuove classi, ma offrirà una grande varietà di sottoclassi per ogni classe presente nella quinta edizione di Dungeons and Dragons. Queste sottoclassi sono tutte tratte dalla colonna Unearthed Arcana, ampiamente testata sul sito web di Dungeons and Dragons. Nel manuale saranno presenti anche nuovi incantesimi, tra cui almeno uno inventato dalla stessa Tasha, e nuovi oggetti magici. Per chi è dietro lo schermo, Tasha’s Cauldron of Everything avrà una sezione dedicata ai Dungeon Master, con puzzle e ambientazioni magiche. I fan vedranno anche il ritorno dei patroni, personaggi non giocanti che finanziano e guidano gli avventurieri, per la prima volta inseriti in Eberron: Rising from the Last War.

Tasha’s Cauldron of Everything

L’annuncio più entusiasmante per i fan è però il fatto che Tasha’s Cauldron of Everything introdurrà una nuova ed estesa serie di regole per la creazione dei personaggi. Nel mese di Giugno, Wizards of the Coast aveva infatti annunciato di stare lavorando ad un sistema alternativo di regole di creazione del personaggio che avrebbe cambiato il concetto di razza in Dungeons and Dragons. L’insieme di regole di Tasha’s Cauldron of Everything realizza la promessa della WotC, slegando il concetto di razza dalle caratteristiche intrinseche del personaggio e dalle abilità. I giocatori avranno quindi molta più libertà nel determinare ciò che i loro personaggi possono fare e su chi sono. Tasha’s Cauldron of Everything sarà rilasciato il 17 Novembre, sarà abbellito da una cover art di Magali Villeneuve e costerà 49,95 dollari. Una copertina alternativa creata da Wyle Beckert (e a quanto pare ripiena di easter eggs) sarà disponibile per l’acquisto solo nei negozi fisici.

 

potete acquistare il libro Rise of the Dungeon Master. Gary Gygax e la creazione di Dungeons & Dragons a questo link