Cinema e Serie TV

Tenet: l’idea del trailer su Fortnite è stata di Christopher Nolan

I fan di Christopher Nolan e non solo hanno atteso con impazienza l’arrivo del nuovo trailer del film Tenet per tutto il pomeriggio di ieri. In realtà invece del trailer ad un certo punto è stato annunciato che il filmato sarebbe arrivato su Fortnite alle 20:00 ET (in Italia erano le 2 di notte).

Molti hanno pensato che l’idea fosse stata di Epic Games che in qualche modo aveva convinto il noto regista a mostrare il trailer del proprio film sul celebre Battle Royale, ma in realtà l’idea per il debutto del trailer di Tenet su Fortnite è stata interamente di Christopher Nolan. Lo ha confermato il Direttore Creativo di Epic Games Donald Mustard in un tweet:

“L’idea di far debuttare il trailer di Tenet [su Fortnite] è nata da una telefonata con Christopher Nolan. Stavamo parlando del nostro amore nel vedere nuovi trailer in un cinema e di quanto fossimo tristi di non poterlo fare adesso, ma anche di come questa idea [il trailer su Fortnite] potrebbe essere la migliore strategia in futuro. Spero vi piaccia! “

In un follow-up, Mustard ha aggiunto:

“Quando facciamo qualcosa del genere, tutto nasce sempre da una relazione tra creativi che cercano di dare vita a qualcosa che pensiamo possa essere fantastico”.

Questa collaborazione tra il regista e il team di Epic Games non si ferma solo qui. Quest’estate, infatti, verrà proiettato sempre su Fortnite uno dei film del regista, per intero e gratuitamente. A comunicarlo è Geoff Keighley, sempre su Twitter:

“È stato appena annunciato durante la premiere del trailer di Tenet: Christopher Nolan porterà uno dei suoi film iconici su Fortnite quest’estate per una proiezione per intero e gratis per i fan!”

Il nuovo film di Nolan è uno tra i pochi film a confermare la data di uscita nell’estate 2020. Warner Bros. ha infatti deciso di non annullare o rinviare l’uscita di Tenet atteso per il 17 luglio. In realtà anche in questo c’è un piccolo mistero poiché sia nel trailer che nell’account Twitter ufficiale del film è stata rimossa recentemente qualunque menzione alla data di uscita ufficiale, portando alcuni a chiedersi se il film possa effettivamente ritardare la data di uscita.

Siete degli appassionati di Christopher Nolan? Ecco a voi l’esclusivo cofanetto completo con tutti i film realizzati dal regista venduto da Amazon!