Terminator - Netflix al lavoro su una serie animata

Terminator torna su Netflix con una nuova serie animata sviluppata da Production I.G.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Netflix ha annunciato, nella nottata italiana, di essere al lavoro su una serie animata ambientata nell'universo di Terminator. La serie sarà sviluppata da Netflix in collaborazione Skydance Media e sarà sviluppata da Production I.G (Ghost in the Shell: SAC_2045, B: The Beginning).

Non si conoscono i dettagli della serie ma solo che Mattson Tomlin, co-sceneggiatore del prossimo The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson e autore del film Project Power, sarà lo showrunner e il produttore esecutivo.

  • Se volete provare il servizio di Netflix potete riscattare il vostro mese gratuito qui

Terminator, le dichiarazioni sulla serie Netflix

Mattson Tomlin ha dichiarato:

Sono molto onorato della occasione datami da Netflix e Skydance di dare la mia personale visione di Terminator. Chi mi conosce sa che amo rompere le convenzioni, minare le aspettative e colpire duro e anche per questo progetto sarà così!

John Derderian, vicepresidente di Netflix Japan, ha commentato:

Terminatore è uno dei franchise di fantascienza più iconici di sempre e nel corso del tempo è diventata sempre più vicina alle tematiche della realtà. La nuova serie animata esplorerà il suo universo in un modo che non è mai stato fatto prima.

Mitsuhisa Ishikawa, presidente e CEO di Production I.G, conclude:

Ho chiesto al mio amico e collega di lunga data Mamoru Oshii cosa ne pensasse di far diventare Terminator una serie animata. La sua risposta è stata: "Ishikawa, sei matto?" In quel momento ho capito che saremmo dovuto salire a bordo del progtto. Da grande fan, il nostro team Production I.G sta mettendo il cuore e l’anima nel creare questa serie. Speriamo che ai fan piaccia!
  • Se volete provare il servizio di Netflix potete riscattare il vostro mese gratuito qui

Terminator, il franchise

Terminator ha debuttato al cinema nel 1984 con il primo film cult diretto e co-scritto da James Cameron e interpretato da Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton. Nel 1991 è uscito il sequel Terminator 2: Il Giorno del Giudizio che conquistò quattro premi Oscar.

Il franchise ha avuto diversi sequel cinematografici fra cui Le Macchine Ribelli, Salvation, Genisys e Destino Oscuro. Ricordiamo anche la serie televisiva The Sarah Connor Chronicles, oltre a svariate interazioni a fumetti, romanzi e videogiochi.

Acquista Terminator in blu-ray.