Tetris, thriller fantascientifico da 80 milioni di dollari

A due anni di distanza dall'annuncio di un film su Tetris emergono nuovi dettagli sul suo adattamento cinematografico.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Il film su Tetris – annunciato nel 2014 - sarà un thriller fantascientifico da 80 milioni di dollari; potenzialmente potrebbe essere il primo di una trilogia.

La produzione è affidata alla Threshold Global Studios, una società mista nata dagli accordi tra la compagnia Threshold Entertainment Group del produttore americano Larry Kasanoff e la Seven Star Works del magnate cinese Bruno Wu.

Tetris

"Il team ha lavorato con The Tetris Company per oltre un anno e, grazie alla formazione della Threshold Global Studios, il finanziamento è stato assicurato, la storia è stata creata, e ora Wu e Kasanoff coprodurranno il film", hanno dichiarato i due partner.

Le riprese avranno luogo in Cina nel 2017 e includeranno un cast di attori sia orientali che occidentali. Il produttore esecutivo è Jimmy Lenner, mentre gli effetti visivi sono affidati a Dane Smith – Transformers 4, The Amazing Spider-Man.

Kasanoff non è nuovo a trasposizioni cinematografiche di videogiochi, ha già contribuito a portare sul grande schermo Mortal Kombat. Elogiando il gioco culto di Aleksej Pažitnov ha dichiarato che Tetris è un brand cross-generazionale, uno dei videogiochi più conosciuti di sempre e tra i più amati. È perfetto come primo progetto della Threshold Global Studios.

Mortal Kombat

La storia dei film tratti dai videogiochi – o a essi liberamente ispirati - è segnata da più di una cocente delusione alternata a buoni prodotti. Il fermento degli ultimi tempi sembra voler segnare una rotta più positiva. A giugno debutterà Warcraft – L'inizio, mentre per il film su Assassin's Creed si dovrà attendere il 2017. Sapevate, inoltre, che Nintendo ha intenzione di tornare sul mercato cinematografico?