The Acolyte, Dafne Keen (Logan) nel cast della serie TV di Star Wars

Dafne Keen, interprete di X-23 in Logan, si unisce al cast di Star Wars: The Acolyte, nuova serie per Disney Plus.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Nuova aggiunta al cast di The Acolyte, serie TV attualmente in lavorazione per Disney+ e ambientata nel vasto universo di Star Wars. Si tratta della giovanissima Dafne Keen, passata alla ribalta per il ruolo di X-23 in Logan, film del 2017 diretto da James Mangold, e poi con l'adattamento televisivo di Queste Oscure Materie, basato sulla trilogia di romanzi di Philip Pullman.

Dafne Keen si unisce al cast di Star Wars: The Acolyte

L'indiscrezione è arrivata dall'insider Jeff Sneider, che di recente si è dimostrato molto attendibile con gli scoop, anticipando il casting di Harrison Ford come il generale Ross nel film sui Thunderbolts. Al momento il ruolo di Dafne Keen rimane top secret. Annunciata nel 2020, The Acolyte è stata descritta come un mistero e un thriller che esplorerà il lato oscuro emergente negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, oltre cent'anni prima degli eventi di Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma. La serie non ha ancora una finestra di lancio stabilita, ma dovrebbe uscire non prima del 2024.

La protagonista di The Acolyte sarà Amandla Stenberg, nota per il ruolo della giovane Rue in Hunger Games (2012). Nel cast troviamo anche Lee Jung-Sae, la star della serie evento Squid Game di Netflix, Jodie Turner-Smith, Manny JacintoeCharlie Barnett. Leslye Headland, creatrice della serie Netflix Russian Doll, sarà la showrunner di The Acolyte. Date le premesse narrative e il periodo storico affrontato, sarà senza dubbio uno dei progetti più interessanti nell’universo di Star Wars. Altre fonti indicano che la serie includerà anche almeno un collegamento importante con i film: si parla di una possibile apparizione del  leggendario Signore dei Sith Darth Plagueis, più volte citato nella trilogia prequel, ma mai comparso in live action. Il panorama televisivo della saga appare sempre più roseo e ricco di novità a differenza di quello cinematografico, ormai nebuloso.