The Batman: ecco un concept art del film con Ben Affleck mai realizzato

Spunta in rete un'immagine del costume che Ben Affleck avrebbe dovuto indossare nel suo film su Batman mai realizzato.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Prima ancora che la Warner decidesse di ingaggiare Robert Pattinson per la nuova iterazione cinematografica del cavaliere oscuro, Ben Affleck avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di protagonista e regista in The Batman. Grazie a un concept art del film mai realizzato possiamo dare una prima occhiata al costume che avrebbe dovuto indossare.

Il concept art del film su Batman con Ben Affleck

A mostrarlo sui social è stato il concept artist Keith Christensen, che aveva lavorato anche a Batman v Superman: Dawn of Justice. Dall'immagine possiamo notare come il costume fosse molto simile a quello indossato da Batman nel videogame Arkham Knight.

Ben Affleck decise di abbandonare il progetto perchè, a sua detta, in quel momento si trovava in una fase molto difficile della sua vita e non sarebbe stato coinvolto emotivamente. Adesso il noto attore tornerà a vestire i panni del cavaliere oscuro in The Flash, rimandato al 2023, e lo farà per un'ultima volta.

https://twitter.com/Updates4Cinema/status/1503054315006865414

Un’occasione davvero sprecata se consideriamo che, secondo alcune indiscrezioni, il film avrebbe dovuto prendere ispirazione da Arkham Origins, noto videogame di WB Montreal, e avrebbe visto il ritorno di Joe Manganiello nei panni di Deathstroke.

Anche Matt Reeves, scelto poi per dirigere il suo The Batman, aveva visionato e letto la sceneggiatura del film con Ben Affleck, definendola troppo "Bondiana" e votata all'azione. Come è ormai noto a tutti il regista ha preferito optare per un thriller a tinte noir e più ragionato, che ha preso molta ispirazione da Batman Il Lungo Halloween e Batman Ego.

Scelta che si è rivelata estremamente vincente: The Batman, uscito nelle sale la scorsa settimana, ha superato i 400 milioni di dollari al box-office e l'annuncio del sequel sembra essere ormai scontato.

In attesa di rivedere Ben Affleck in The Flash, potete recuperare la versione Blu-Ray della Zack Snyder’s Justice League. La trovate, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.