The Batman: Jeffrey Wright sull'importanza dei supereroi

La star di The Batman, Jeffrey Wright, spiega la sua visione del successo dei supereroi nella cultura moderna

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

La star di The Batman Jeffrey Wright ha spiegato la popolarità dei personaggi dei fumetti, dando una propria interpretazione del successo dei supereroi. In attesa di vedere Wright passare da sfortunata spalla di James Bond in No Time To Die a nuovo commissario Gordon in The Batman, l’attore ha mostrato il proprio punto di vista sulla popolarità dei fumetti nella cultura moderna.

The Batman: Jeffrey Wright sull'importanza dei supereroi

Durante un’intervista con Screen Rant per The Batman, Jeffrey Wright ha spiegato la popolarità dei comics, analizzando come a partire dai primi anni del nuovo millennio la produzione di film ispirati ai personaggi dei fumetti abbia fatto sentire la propria rilevanza all’interno del mondo dell’entertainment, un successo che non sembra ancora giunto al termine.

Che si tratti dal Marvel Cinematic Universe o del DECU, i film sui supereroi sono una presenza oramai assodata nei cinema, e riferendosi anche a The Batman Jeffrey Wright ha dato la sua visione di questo fenomeno:

“C’è una relazione molto personale che si sviluppa tra il pubblico e questi franchise, con i fumetti e i loro personaggi. Per questo vogliamo rendere giustizia a questi eroi, ma vogliamo onorare anche questa passione. Ed eccoci qui, non ci sono dubbi su questo aspetto, e capisco come tutto questo sia possibile. Gli ottanta anni di questo franchise ha permesso, e lo dico riferendomi al presente, alla gente di fidarsi di questi personaggi, li conosco. Possono riporre la propria fiducia in loro, soprattutto in un momento in cui scegliere di fidarti di tutto. Probabilmente ci sono persone che faticano ad avere fiducia in qualcosa, ma sanno dove possono ritrovarsi in queste storie. Credo siano estremamente importanti proprio per questo motivo. Penso sia per questo che la gente riesce a fidarsi di loro, non è una cosa banale, è un risultato che comporta anche delle responsabilità”

Una responsabilità che tocca ora a The Batman, in uscita nelle sale italiane il prossimo 3 marzo.