The Batman: la più grande paura del protagonista, secondo Robert Pattinson

Robert Pattinson rivela quale sia la più grande paura del Crociato Incappucciato nel nuovo film The Batman di prossima uscita.

Avatar di Davide Vincenzi

a cura di Davide Vincenzi

L’attore Robert Pattinson ha rivelato qual è la più grande paura del suo Crociato Incappucciato nella pellicola di prossima uscita, The Batman. L'attore continua a fare promozione per il film, mentre si avvicina sempre più la data di uscita del lungometraggio, il 3 marzo 2022 nelle sale italiane, sebbene potrebbe essere ulteriormente ritardato a seconda dell’andamento dello stato della pandemia di Covid-19. Ciò nonostante, l’opera di marketing per The Batman sta aumentando sempre più, con il regista Matt Reeves ottimista sul fatto che la pellicola rispetterà l’attuale programmazione per la sua première.

Nell’arco delle ultime due settimane, la Warner Bros. ha costantemente distribuito materiale promozionale per The Batman, come spot TV, poster e merchandising. Per mantenere alta l’attesa e l’aspettativa per The Batman fino al suo lancio, anche il suo cast principale ha iniziato a fare attività di promozione. Comprensibilmente, non possono entrare in dettagli specifici sul film, a parte ciò che è già stato rivelato, come la presenza dell'Enigmista (Paul Dano), che sarà il cattivo principale della narrazione, o il fatto che la pellicola seguirà il Pipistrello di Gotham City durante il suo secondo anno di attività come vigilante. Ora, però, Robert Pattinson condivide con noi qualche informazione in più sulla psiche del suo personaggio.

Chiacchierando con la rivista nipponica The River, Pattinson ha rivelato qual è la più grande paura del suo personaggio, per lo meno nel film che lo vede protagonista. Secondo l'attore, il nuovo Bruce Wayne ha paura di essere smascherato, cosa che svelerebbe la sua identità segreta di ricco industriale di una delle più importanti famiglie di Gotham.

“Bruce è malato. Ha accumulato dolore per 20 anni, e ora lo libererà. Essere Batman è in molti modi una sorta di strana terapia per lui. Ed è dipendente da tutto ciò. Forse la sua più grande paura è che gli venga tolta la maschera, rivelando il fatto che Batman è Bruce Wayne. Sarebbe quasi come morire per lui. Combatte in questo modo come Batman.”

Dal momento che in The Batman Bruce Wayne è abbastanza nuovo nel suo ruolo di vigilante, ha assolutamente senso che abbia paura di essere smascherato, soprattutto perché deve ancora stabilirsi a Gotham. Oltre a essere Batman, il personaggio tende anche a vagare per la città travestito da vagabondo, cosa che gli permette di accedere a certi luoghi senza essere riconosciuto come uno degli uomini più ricchi della metropoli. Ciò rende molto più interessante il confronto con l'Enigmista, soprattutto perché il cattivo sarà a conoscenza del segreto del Crociato Incappucciato. In effetti, sembra sapere molto su di lui, in particolare sui legami della sua famiglia con la corruzione a Gotham, come è stato accennato nei trailer e negli spot TV.