Cinema e Serie TV

The Batman: ecco il logo ufficiale e il primo poster del film

Matt Reeves, il regista del prossimo film The Batman, ha pubblicato sul suo profilo Twitter due nuove immagini che mostrano il primo poster e il logo ufficiale della pellicola che avrà un panel dedicato il prossimo 22 agosto al DC FanDome.

The Batman

La pubblicazione è avvenuta praticamente a sorpresa e nel tweet il regista dichiara che “non vedeva l’ora di condividere la prima immagine del logo ufficiale di The Batman e alcuni fantastici artwork aggiuntivi al DC FanDome del fantastico Jim Lee.”

Ancora non si conosco i dettagli sulla trama, ma sappiamo che il film mostrerà le avventure di un giovane Bruce Wayne, interpretato da Robert Pattinson, e vedrà la presenza di diversi criminali tra cui il Pinguino con Colin Farrell. The Batman, inoltre, seguirà l’eroe durante i suoi anni di formazione come protettore di Gotham City e utilizzerà maggiori capacità investigative rispetto ai precedenti film, con un uso molto frequente della Batmobile.

Ricordiamo che attualmente HBO Max sta anche sviluppando una serie TV ambientata nell’universo dei The Batman di Matt Reeves e che avrà come protagonista il Distretto di Polizia di Gotham. Si vocifera anche lo sviluppo di una serie con protagonista la Catwoman di Zoë Kravitz. Infine, Matt Reeves ha sempre sottolineato come The Batman non rinarrerà le origini del personaggio e che il suo approccio per questo progetto è stato diverso da come solitamente si fa quando vengono proposti incarichi riguardanti i supereroi e/o i film ad altissimo budget.

The Batman, quindi, vedrà Robert Pattinson vestire i panni del protagonista e insieme a lui, nel cast, ci saranno Zoe Kravitz, Colin Farrell, Paul Dano e John Turturro. La data di uscita è attesa per il 1° ottobre 2021, ma scopriremo di più nel corso del DC FanDome di sabato.

Se voleste vedere la trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, ecco a voi l’edizione Blu-Ray in vendita su Amazon!