The Batman: Matt Reeves ha svelato l'unica richiesta imposta dalla Warner

Matt Reeves, regista dell'attesissimo The Batman, ha svelato l'unica richiesta imposta da Warner Bros per la realizzazione del film.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Il tempo è giunto. La prossima settimana i fan del cavaliere oscuro potranno assistere al ritorno di Batman sul grande schermo, questa volta interpretato da Robert Pattinson. Intervistato di recente per promuovere il film, il regista Matt Reeves ha svelato l'unica richiesta imposta dalla Warner per la realizzazione di The Batman.

The Batman: ecco l'unica richiesta imposta dalla Warner

Nel corso dell'ultimo anno si erano diffuse numerose speculazioni attorno al rating del film, che per molti potesse essere vietato ai minori come accaduto con Joker, ma il regista ha spiegato che quest'ipotesi non è mai stata presa in considerazione. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Collider:

"Devo dire che mi hanno dato completa fiducia e libertà su tutto, ma c'è un aspetto su cui non hanno potuto transigere. Sin dall'inizio volevano che il film mantenesse il rating PG-13 perchè si trattava pur sempre di Batman e ci avevano investito molto. Sapevano il lavoro che avevo svolto con il Pianeta delle Scimmie e mi hanno sempre supportato. Sono riuscito a spingere al massimo i limiti del rating PG-13 e realizzare al tempo stesso un film noir e maturo".

Reeves ha poi confermato che non ci sarà alcuna director's cut rated R e che ha scritto sin dall'inizio il film avendo in mente il rating PG-13. Tra le figure più dark del film ci sarà l'Enigmista di Paul Dano, ispirato al Killer dello Zodiaco. Un ruolo che, a detta dell'attore, gli ha provocato diverse notti insonni.

The Batman arriverà nelle sale italiane il 3 marzo. Il film durerà quasi tre ore e ha già riscontrato reazioni entusiaste dai giornalisti che hanno avuto modo di vederlo in anteprima a Londra. Matt Reeves ha inoltre rivelato di aver già parlato con Warner di un possibile sequel.

Nel cast di The Batman, oltre a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman e Paul Dano nei panni di Edward Nashton aka L’Enigmista, troviamo anche Zoe Kravitz in quelli di Selina Kyle aka Catwoman, Jeffrey Wright come il Commissario Gordon e Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot aka Pinguino.

In attesa di The Batman, acquistate LEGO Technic BATMOBILE di The Batman.