The Batman: Nicolas Cage si candida per il ruolo di un villain particolare

Nicolas Cage vorrebbe interpretare un bizzarro villain dei fumetti DC in un eventuale seguito di The Batman.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

The Batman sta sbancando al box-office internazionale, rendendo felici tutti i fan del cavaliere oscuro che sembrerebbero aver apprezzato all'unanimità l'interpretazione di Robert Pattinson e la storia messa in piedi dal regista Matt Reeves. Sulla questione è intervenuto addirittura Nicolas Cage, che ha voluto candidarsi per il ruolo di un villain alquanto particolare.

Nicolas Cage si candida per il ruolo di un villain nel mondo di The Batman

Intervistato in occasione dell'SXSW di Austin, in Texas, l'attore ha rivelato di voler vestire i panni di Egghead, villain introdotto nella serie TV di Batman degli anni '60 con Adam West, poi trasposto anche nelle pagine dei fumetti. Queste le sue parole:

"Ci ho pensato a lungo. Adesso abbiamo Robert Pattinson come il nuovo Batman, che tra l'altro non ho ancora visto, ma mi piacerebbe interpretare Egghead se si presentasse l'occasione. Ho già in mente un concept per renderlo assolutamente terrificante. Fate sapere alla Warner che io ci sono! Sono pronto per diventare Egghead". 

Egghead fu interpretato in live action da Vincent Price. Si tratta di un personaggio che ritiene di essere il criminale più intelligente al mondo, identificabile dalla sua testa pallida e calva e dal vestito bianco e giallo.

Data la natura più seriosa e noir intrapresa con The Batman appare improbabile vederlo come villain, ma mai dire mai. Il sequel non è ancora stato annunciato in maniera ufficiale dalla Warner, ma è solo questione di tempo.

Sul possibile seguito si era espresso a favore anche Robert Pattinson, che aveva dichiarato la sua volontà di vedere trasposta la Corte dei Gufi, organizzazione criminale apparsa per la prima volta nel 2011 nella run di Snyder e Capullo. Oltre ai fumetti, la Corte dei Gufi ha fatto la sua comparsa anche nella serie Gotham, ambientata subito dopo la morte dei coniugi Wayne e incentrata principalmente sulla figura di James Gordon.

Se avete adorato The Batmanpotete già pre-ordinare su Amazon la steelbook 4K Blu-Ray del film. Sarà disponibile a partire dal 30 giugno.