The Batman: quale sarà il futuro di Pinguino?

The Batman: quale sarà il futuro di Pinguino, il villain interpretato da Colin Farrell? Ecco le speranze del regista, Matt Reeves

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

The Batman, il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro, arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 marzo, ma ancora prima di vedere le reazioni del pubblico si stanno già valutando futuri sviluppi per il Crociato di Gotham al cinema. Matt Reeves, regista del film, non nasconde la sua volontà di volere sviluppare ulteriormente il suo Bat-verse, per cui ha già diverse idee. Tra di esse, una potrebbe riguardare il futuro del Pinguino dopo The Batman.

Quale sarà il futuro del Pinguino dopo The Batman?

Intepretato da Colin Farrell, il Pinguino è già stato interessato da voci di corridoio che lo vorrebbero protagonista di uno spin-off scritto da Lauren LeFranc (Impulse, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.). Reeves, al momento, ha confermato solamente la serie spin-off dedicata alla GCPD, il dipartimento di polizia di Gotham City, affidato a Joe Barton (Humans, Extinction). Intervistato da Entertainment Weekly, Reeves ha comunque espresso le sue speranze per il futuro del Bat-verse, tra cui le idee per il futuro di Pinguino:

“Quello che voglio fare con The Batman è dare via al Bat-verse. Non si può iniziare facilmente una storia con un Capitolo 1 se non siamo sicuri di riuscire a realizzare un secondo capitolo. Quindi, la storia deve reggersi da sola, ma la verità è che il mondo di Batman è talmente ricco di personaggi che come arrivi alla fine di una trama, puoi già iniziare a lavorare alla successiva. Perché l’idea, ovviamente, è che la storia di Gotham non finisce mai”

In merito al futuro di Pinguino dopo The Batman, Reeves non nasconde la speranza di realizzare uno spin-off dedicato a Oswald Cobblepot:

“L’idea mi intriga. Ho detto a HBO Max, che onestamente considero quello che racconteremo di Pinguino come un racconto seminale, una sorta di American Dream ambientato a Gotham, similmente a Scarface. L’ascesa di un personaggio che tutti noi sappiamo arriverà a un ruolo quasi mitico. Non viene adeguatamente stimato, è come una bomba a tempo. E in HBO Max erano entusiasti, ed eravamo tutti elettrizzati perché Colin Farrell era già completamente assorbito dal personaggio a quel punto”

Viste le premesse, possiamo aspettarci che, in caso di successo del film, il futuro di Pinguino dopo The Batman possa essere decisamente promettente. L’appuntamento con il criminale gothamita è ora fissato per il 3 marzo, quando insieme all’Enigmista metterà a dura prova il giovane Cavaliere Oscuro.