The Batman: Robert Pattinson stuzzica i fan sulla nuova Batsuit

Curiosi di vedere The Batman? Robert Pattinson ha svelato nuovi dettagli sul costume che indosserà nel film diretto da Matt Reeves.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Mancano ormai poche settimane all'uscita nelle sale di The Batman, film che segnerà la prima interpretazione di Robert Pattinson nei panni del cavaliere oscuro. Intervistato di recente ai microfoni di Entertainment Weekly, l'attore ha voluto stuzzicare i fan svelando nuovi dettagli sulla Batsuit creata appositamente per il film.

Nuovi dettagli sulla Batsuit di The Batman

Pattinson, che ha dovuto svolgere l'audizione per il casting indossando il vecchio costume del Batman di Val Kilmer, si è sentito sollevato nell'aver provato questa nuova Batsuit. Ecco cosa ha detto:

"Non si tratta di un semplice costume, sembra più l'armatura di un soldato in una specie di strano universo parallelo dove devi indossare anche delle piccole orecchie in cima alla testa. Ci sono piccole macchie di sangue e alcune escoriazioni da proiettili. Il prezzo da pagare per qualcuno che combatte lì fuori ogni notte".

Segui tutta la programmazione di Cultura Pop su Twitch in questo mese dedicato a The Batman con una serie di speciali a tema con ospiti e approfondimenti.

Pattinson ha poi aggiunto: "Anche il simbolo del pipistrello che ha sul petto è uno strumento a suo vantaggio, può fuoriuscire dalla corazza sul petto. Un design incredibile e al tempo stesso difficile da realizzare. Per non parlare del rampino, ormai un classico dei film di Batman, ma mai utilizzato in maniera così difensiva come in questo caso. Il meccanismo è molto simile a quello della pistola usata da Travis in Taxi Driver".

The Batman arriverà nelle sale il 3 marzo. Oltre a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman e Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot aka Pinguino, troviamo anche Zoe Kravitz in quelli di Selina Kyle aka Catwoman, Jeffrey Wright come il Commissario Gordon.

Il film sarà diretto da Matt Reeves e durerà quasi tre ore. Il regista ha scelto di non collegarlo con l'attuale continuity dell'universo DC per creare una storia a sè stante. The Batman sarà la prova del nove per Pattinson, che ha considerato questo lavoro il suo test più impegnativo sino a oggi.

In attesa di The Batman, acquistate Batman: Titans of Cult – Limited Edition Steelbook (4K Ultra HD + Blu-Ray).