The Batman: su Google arriva il Bat-Segnale

In occasione dell'uscita il 3 marzo di The Batman, su Google possiamo utilizzare il Bat-Segnale

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

I fan del Cavaliere Oscuro possono oggi richiamare l’attenzione del Pipistrello grazie a Google. In occasione dell’uscita di The Batman, Google tramite un easter egg consente di accendere un Bat-segnale, che aleggerà sul nostro schermo. Il nuovo film dedicato al Crociato di Gotham uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 marzo, e questo omaggio di Google è l’ennesima dimostrazione di quanto il mito del supereroe gothamita sia parte integrante della pop culture.

In occasionedell'uscita di The Batman, su Google possiamo utilizzare il Bat-Segnale

L’easter egg del Bat-segnale su Google in occasione di The Batman è anche un segno di come il 2022 possa essere un anno di grande importanza per il DCEU, l’universo cinematografico degli eroi di DC Comics. Oltre all’attesissimo The Batman, dove vedremo il Cavaliere Oscuro affrontare storiche nemesi come l’Enigmista e il Pinguino, l’annata cinematografica ci porterà a seguire anche le avventure di The Flash, dove avremo l’occasione di vedere nuovamente in azione l’intramontabile Bats di Michael Keaton, protagonista di Batman e Batman – Il ritorno di Tim Burton.

Ma come possiamo attivare il Bat-Segnale che Google ha dedicato a The Batman? Basta fare una ricerca dedicata al Cavaliere Oscuro, inserendo richieste come ‘Bruce Wayne’, ‘Gotham City’ o un più semplice ‘Bat-Segnale’. Sul nostro schermo vedremo comparire un Bat-Segnale che si muoverà simulando il tradizionale richiamo luminoso utilizzato dal Commissario Gordon per richiedere l’aiuto del Cavaliere Oscuro. Chissà se anche Jeffrey Wright, interprete di Gordon in The Batman, avrà l’occasione di utilizzare questo storico gadget di Batman.

In merito a questo omaggio a The Batman, raggiunti da Vanity Fair gli uffici di Google hanno confermato che questa operazione non è stata voluta da Warner Bros come promozione del film in uscita la prossima settimana, ma è nata come un segno di affetto e rispetto per il personaggio, precisando che la funzione rimarrà operativa per tutto l’anno.