The Batman: vedremo Superman nel Bat-vers di Reeves?

Robert Pattinson discute della difficoltà di vedere Superman in The Batman

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

The Batman, il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro in uscita il 3 marzo, è stato pensato da Matt Reeves come il punto di partenza di un nuovo Bat-Verse. Sappiamo già che su HBO Max quanto raccontato verrà espanso in serie televisive, tra cui una dedicata al Pinguino, ma non è facile pensare al Pipistrello senza chiedersi se il Crociato di Gotham incrocerà mai la strada di un certo kryptoniano. Interrogativo interessante, cui ha risposto in queste ore la star di The Batman, Robert Pattinson, che ha un’idea sulla presenza di Superman nel Bat-verse.

La complessità di inserire Superman in The Batman secondo Robert Pattinson

Domanda lecita, considerato che all’interno del romanzo prequel di The Batman, Before The Batman: An Original Movie Novel, viene apertamente citato Lex Luthor, la nemesi per eccellenza dell’Uomo d’Acciao. Ine merito alla presenza di Superman in the Batman, Robert Pattinson ha espresso chiaramente la sua posizione durante un'intervista con ComicBook.com:

“Adoro l’idea di immaginare come potremmo farlo. Abbiamo parlato molto di come inserire elementi fantastici nel mondo di Matt Reeves, considerato come abbiamo un punto di visto molto terreno, e mi sono ritrovato a pensare ‘Come lo aggiungiamo…?’. Ad esempio, l’altro giorno ne parlavamo chiedendoci se potevamo aggiungere Superman, magari senza dargli poteri mostrando semplicemente un tizio col mantello. Del tipo ‘Ehi, son Superman’, e quindi Zoe avrebbe potuto rispondere ‘E quindi?’, proseguendo nel dire che i mondi di Batma e Superman non sono conciliabili”

Sin dalle prime affermazioni di Matt Reeves, è stato chiaro che The Batman non sarebbe stato inserito all’interno della linea narrativa principale del DCEU.

D’altronde, lo stesso Reeves ha precisato che la sua intenzione è quella di creare un Bat-verse, in cui dare vita a una contesto in cui vengono approfonditi altri personaggi del mito del Cavaliere Oscuro:

“Quello che stiamo cercando davvero di realizzare è dare vita a un nuovo mondo. Se saremo compresi, abbiamo molte idee per le cose che vorremmo fare”

The Batman arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 marzo.