The Batman: una scena tagliata con Joker è online

Pubblicata a sorpresa una scena tagliata di The Batman che mostra il Joker di Barry Keoghan che avevamo solo sentito alla fine del film.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

A sorpresa pochi minuti fa, sul canale youtube ufficiale di Warner Bros., è stata pubblicata una scena inedita e tagliata di The Batman in cui compare Joker nella nuova versione, appena intravista o meglio sentita, alla fine del film così come interpretata da Barry Keoghan.

The Batman: una scena tagliata con Joker è online

Pochi giorni fa parlando con Den of Geek, Reeves aveva affrontato lo spinoso tema di una delle scene finali di The Batman, ambientata ad Arkham, in cui l’Enigmista entra in contatto con un altro detenuto della struttura, che viene mostrato rapidamente ma che non ha ingannato i fan del Pipistrello. Innegabile che si tratti del Joker, tanto che Reeves ha voluto precisare che sarebbe interessato a raccontare la visione della natura umana del Clown del Crimine:

“Ovviamente, questo tizio ha una malattia congenita, come il Fantasma dell’Opera non può sorridere e anziché essere una storia simile a The Elephant Man, dove tutto il suo aspetto grottesco nasconde una bellezza interiore, questo sarà la base della sua visione nichilista del mondo, e lo porterà a sviluppare una concezione insidiosa della natura umana, da qui prende vita la sua psicologia e chi è realmente”

Curiosi? Eccovi la clip in alta definizione:

https://vimeo.com/691577505

Parlando più approfonditamente del cammeo "sonoro" alla fine del film e della presenza di Joker, il regista ha poi articolato dicendo che non si tratta di uno di quegli easter-egg fatti per lanciare il prossimo film sullo stile del Marvel Cinematic Universe ma per far capire al pubblico che questa versione di Gotham esisteva già prima del film. Matt Reeves ha poi concluso il discorso dicendo che non ha idea se e quando rivedremo il personaggio.

A proposito di The Batman

The Batman è nelle sale italiane dal 3 marzo 2022, la sinossi ufficiale ci offre alcuni importanti dettagli, come ad esempio che Batman è in attività da 2 anni, e il ruolo dell'Enigmista ma non la sua presunta connessione con Bruce Wayne così come sostengono alcune teorie dei fan:

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati - Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) - tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l'élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton alias l'Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all'abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

The Batman è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”) con Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) che interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne. Al fianco di Robert Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan(“Dunkirk”) nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot. Batman è una creazione di Bob Kane con Bill Finger.

The Batman sarà disponibile in home video dal prossimo 30 giugno, eccovi tutte le versione attualmente preordinabili con link in attesa dei dettagli: