The Batman: vedremo un spin-off su Catwoman?

Avremo uno spin-off di The Batman dedicato a Catwoman? Ecco cosa ne pensa il regista Matt Reeves

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Mentre siamo attesa di vedere il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro conquistare il cinema italiani a partire dal 3 marzo, il regista di The Batman, Matt Reeves, stuzzica la curiosità dei fan del Pipistrello confessando quali sarebbero i suoi piani per espandere questo franchise. Tra le tante idee di Reeves ha suscitato parecchio interesse l’ipotesi di uno spin-off di The Batman su Catwoman.

The Batman: possibile uno spin-off su Catwoman?

Da qualche tempo si susseguono voci sulla possibilità che Zoe Kravitz possa interpretare nuovamente Catwoman in una serie marchiata HBO o in un proprio film, ipotesi che sono state ventilate a Matt Reeves durante una sua intervista. Come precisato dal regista, al momento le idee su uno spin-off di The Batman su Catwoman sono solo congetture, considerato che il suo attuale compito è quello di gettare le basi di un più ampio universo narrativo, che sono in seguito potrà concentrarsi sullo sviluppo di altri progetti collegati:

Dovreste fare questa domanda ai responsabili di HBO MAX. Cercate di capire, quello che stiamo cercando realmente di fare ora è dare vita a questo mondo. Se ci riuscissimo, avremmo molte idee che vorremmo sviluppare e sicuramente vorremmo proseguire con Selina. La loro relazione e ciò che rappresentano l’uno per l’altra, per me, è il cuore del film, come si cercano, come lei evolve e dove tutto questo li condurrà. Affronteremo davvero un sacco di cose. Ovviamente, stiamo parlando di molti argomenti, ma stiamo per arrivare in sala con il film e tutto dipende da come sarà accolto dal pubblico.

Non meno interessata a uno spin-off di The Batman su Catwoman è la sua inteprete, Zoe Kravitz. L’attrice ha spiegato come si sia approcciata alla figura di Selina Kyle:

“Ovviamente sento molto la rilevanza di un personaggio come lei, cosa rappresenti per la gente. MA quello che era realmente importante era focalizzarsi sulla storia che stiamo raccontando in questo momento, e dare vita a una figura profondamente umana. Volevo che risultasse un individuo autentico in una situazione reale, in una vera città, intenta a sopravvivere reagendo al proprio dolore, alla sua storia. Quindi mi sono davvero concentrata su questa storia, su questo particolare momento della vita di questa donna. Credo tutto ruotasse attorno alla ricerca di un modo di rappresentarla, che facesse emergere un’esperienza emotiva personale che rendesse sensato il suo essere Selina Kyle, ma che al contempo fosse una storia originale. Eppure, che riuscisse a creare un legame con i comics”

Se la Kravitz ha raggiunto questo obiettivo lo scopriremo dal 3 marzo, quando in The Batman vedremo la sua Catwoman al fianco del Batman di Robert Pattinson, che affronterà storiche nemesi del Cavaliere Oscuro come Enigmista e Pinguino