The Book of Boba Fett ha battuto Hawkeye come numero di spettatori

Il primo episodio di Hawkeye, lo show dedicato al personaggio di Occhio di Falco, è stato battuto come spettatori da The Book of Boba Fett.

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Lo scorso mese di dicembre due serie di un certo spessore sono sbarcate sul catalogo Disney+: la prima è Hawkeye, lo show dedicato al personaggio di Occhio di Falco interpretato nel Marvel Cinematic Universe da Jeremy Renner, mentre la seconda è The Book of Boba Fett, lo spin-off di The Mandalorian incentrato sul celebre cacciatore di taglie della saga di Star Wars. A quanto pare, proprio la serie Lucasfilm ha attirato un numero di spettatori davvero notevole, tanto che gli ascolti hanno battuto anche il prodotto di punta targato Marvel.

Su Disney+ potete vedere tutti gli episodi delle serie a tema Star Wars e Marvel. Per iscrivervi al servizio di Streaming sia con abbonamento mensile sia annuale scontato potete utilizzare questo link!

Stando a quanto riportato anche da Deadline (qui la notizia) 1.7 milioni di famiglie americane hanno deciso di guardare il primo episodio di The Book of Boba Fett visto che, stando ai dati raccolti da Samba TV, 5 minuti dell’episodio sono stati visti su 49 milioni di dispositivi televisivi. Il dato è del 13% più alto rispetto agli ascolti della prima puntata di Hawkeye, vista da 1.5 milioni di nuclei familiari. La serie più vista in assoluto resta un ogni caso Loki, che rimane in testa nella classifica degli spettatori americani grazie alle 2.5 milioni di famiglie ad aver visto il primo episodio.

Per quanto riguarda altri dati esteri, nel Regno Unito il primo episodio di The Book of Boba Fett è stato visto da 188mila famiglie, ossia un 6% in meno rispetto a Hawkeye, mentre in Germania da 69mila famiglie, ossia un 10% in più rispetto alla serie Marvel. Anche in Australia Boba Fett ha trionfato, grazie a 13mila nuclei e un 86% in più su Hawkeye. Prodotta ancora una volta da Dave Filoni, Robert Rodriguez e Jon Favreau, The Book of Boba Fett è stato annunciato a sorpresa grazie a una sequenza post-credit al termine della seconda stagione di The Mandalorian, la cui terza stagione arriverà, con molta probabilità, soltanto nel corso del 2022. Nell’attesa, potete recuperare l’iconico elmo di Boba Fett realizzato da Hasbro e disponibile a un prezzo davvero speciale a questo indirizzo.