Star Wars: The Book of Boba Fett, le figure di Hot Toys

Hot Toys si appresta a mostrare le sue incredibili realizzazioni in scala 1/6 tratte da The Book of Boba Fett

Avatar di Matteo Garattoni

a cura di Matteo Garattoni

Negli scorsi mesi abbiamo potuto apprezzare il primo annuncio da parte di Hot Toys riguardante Boba Fett, il noto cacciatore di taglie, nonché nuovo protagonista della serie The Book of Boba fett, che andrà in onda a partire dal 29 Dicembre su Disney Plus. Nelle scorse ore ne è arrivato anche un nuovo la cui protagonista è la sua spalla destra, Fennec Shand. Fennec, interpretata dalla grande Ming-Na Wen (Agents of S.H.I.E.L.D, Mulan, Star Wars: The Mandalorian) è l'ennesimo personaggio catapultato nel mondo dei collezionabili in scala 1/6. Le action figure di Hot Toys, nel campo note come action doll, sono particolari action figure con caratteristiche incredibilmente realistiche, spesso sono dotate di abiti in tessuto e sono completamente articolate. Questo tipo di figure sono molto apprezzate da quei collezionisti che cercano prodotti di altissima qualità, che non scendano a patti con la scala di rappresentazione.

Fennec Shand è un personaggio immaginario tratto dall'universo di Star Wars. Questa letale assassina, interpretata dall'attrice Ming-Na Wen è stata catapultata nel franchise con la seconda stagione di The Mandalorian e con la serie animata Star Wars The Bad Batch (in cui l'attrice Ming-Na Wen doppia il suo stesso personaggio). The Book of Boba Fett, annunciato a sorpresa dopo i titoli di coda di Star Wars: The Mandalorian - Stagione 2, si prepara dunque a prendersi il primato in popolarità del brand Star Wars grazie alle avventure del leggendario cacciatore di taglie/mercenario, vestito di Beskar, Boba Fett (Temuera Morrison riprenderà il suo ruolo dopo essere stato Jango Fett nella trilogia prequel).

L'action figure di Hot Toys presenta il personaggio armato di tutto punto e vestito degli abiti neri e arancioni tipici del personaggio. Saranno presenti: l'iconico elmo con visiera aperta (che lascia intravedere gli occhi di Fennec; un blaster;  un fucile di precisione a lunga distanza; una borraccia con un liquido bluastro; un coltello per gli scontri ravvicinati. Non mancheranno, ovviamente, come da tradizione per questo tipo di produzioni, un set completo di mani intercambiabili e uno stand espositivo con supporto ad asta verticale. Fennec Shand sarà presto disponibile in preordine ad un costo di circa 250 € con uscita stimata per Aprile 2023.

Se intanto volete portarvi avanti nella vostra collezione non perdetevi la figure di Boba Fett disponibile in preordine e in ben due versioni:

» Clicca qui per 1/6 Boba Fett (Repaint Armor) and Throne» Clicca qui per 1/6 Boba Fett (Repaint Armor)