The Book of Boba Fett: perchè Boba indossa una tunica?

Quale è l'origine del look di Boba Fett in The Book of Boba Fett?

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

In The Book of Boba Fett stranamente il clone mandaloriano sembra preferire un abbigliamento poco in linea con il suo aspetto più tradizionale. All’epoca del suo esordio cinematografico in L’Impero colpisce ancora, il letale bounty hunter sfoggiava infatti un’armatura mandaloriana completa, ma già con la sua nuova apparizione in The Mandalorian, si è notato come solo il pettorale, il casco e i bracciali siano nuovamente apparsi, mentre è apparsa una tunica nera precedentemente mai vista.

Una scelta che durante la presenza di Boba Fett in The Mandalorian non era comprensibile, ma a cui è stata risposta grazie a The Book of Boba Fett. Oltre ad essere una potenziale scusa per dare vita ad altre action figure dedicate al clone mandaloriano, questo abbigliamento ha una ragione che viene spiegata proprio nei primi due episodi della serie, Straniero in terra straniera e Le tribù di Tatooine.

The Book of Boba Fett: l'origine della tunica di Boba Fett

Una volta sopravvissuto al Sarlacc, infatti, Boba Fett viene ritrovato inizialmente dai Jawa, i piccoli cercatori di rottami di Tatooine, che lo lasciamo moribondo dopo averlo spogliato della sua preziosa armatura. Essendo passato del tempo da questo furto al ritrovamento dell’armatura, passato anche per le mani dello sceriffo Cobb Vanth, è comprensibile Boba Fett non sia riuscito a ricomporre interamente la sua armatura.

In compenso, grazie al periodo passato con i predoni tusken che lo hanno salvato e accolto tra le proprie fila, Boba Fett ha appreso da loro come sopravvivere nel deserto, diventando parte della loro tribù. Durante il periodo trascorso con questi tusken, Boba è stato accolto come uno del clan, ha ricevuto insegnamenti per la sopravvivenza nel deserto e ha appreso le loro usanze, oltre a imparare le loro tecniche di combattimento.

La tunica nera gli è stata donata come segno di appartenenza alla tribù, un dono che ora Boba Fett indossa per onorare questo rapporto, ribadendo di sentirsi comunque parte del popolo tusken. Una scelta interessante, se pensiamo che in The Mandalorian Boba aveva ribadito come non si sentisse parte del popolo mandaloriano, durante un acceso confronto con Bo-Katan Kryze e i suoi compagni, mentre sembra che tra le sabbie di Tatooine il cacciatore di taglie abbia finalmente trovato la propria gente.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA