Cinema e Serie TV

The Case Study of Vanitas: la seconda parte a gennaio

La seconda parte dell’anime The Case Study of Vanitas (Vanitas no Carte) adattamento dell’omonimo manga di Jun Mochizuki, edito in Italia dalla casa editrice Star Comics insieme alla serie precedente dell’autrice, Pandora Hearts, ritorna a gennaio 2022.

A dare l’annuncio l’account Twitter ufficiale dell’anime.

The Case Study of Vanitas

The Case Study of Vanitas: l’anime

The Case Study of Vanitas è uscito il 2 luglio.

Il cast principale comprende Natsuki Hanae come Vanitas, il proprietario del Libro di Vanitas, un medico umano e autodescritto per i vampiri, Kaito Ishikawa come Noé Archiviste, un vampiro a cui viene ordinato di discernere il potere del Libro di Vanitas dal suo insegnante. Chloe, apparsa nel 12° e ultimo episodio della prima parte è interpretata da Rie Kugimiya.

The Case Study of Vanitas

Tomoyuki Itamura (Nisemonogatari, Owarimonogatari, Tsukimonogatari) sta dirigendo l’anime alla BONES e Deko Akao (Noragami, Snow White with the Red Hair) sta supervisionando gli script della serie. Yoshiyuki Ito (Concrete Revolutio, Carole & Tuesday) è il character designer e direttore dell’animazione.

The Case Study of Vanitas: il manga

Il manga The Case Study of Vanitas è scritto e disegnato da Jun Mochizuki ed è stato serializzato da dicembre 2015 sulla rivista Monthly Gangan Joker di Square Enix . A partire da giugno 2020 è stato raccolto in 8 volumi individuali con l’ultimo volume uscito il 22 giugno.

In Italia il manga è edito da Star Comics. Questa la trama:

The Case Study of Vanitas

Nella Parigi di fine Ottocento, Noè è un ragazzo alla ricerca del Libro di Vanitas, un grimorio scritto secoli prima da un vampiro al fine di vendicarsi dei suoi simili: unico ad essere nato sotto la luna blu invece che rossa, Vanitas aveva attirato l’odio degli altri vampiri, e per riscattarsi aveva lanciato su tutti loro una potente maledizione…
Durante un viaggio in dirigibile, gli eventi prendono una piega inaspettata quando Noè fa la conoscenza di un misterioso medico specializzato in vampiri, un uomo che sembra aver ereditato il libro e il nome stesso di Vanitas…

Iniziate a leggere Vampire Knight Deluxe N° 1 disponibile su Amazon!