Giochi in scatola

The Court of Miracles: in arrivo l’edizione internazionale de La Cour des Miracles

Lucky Duck Games ha annunciato l’uscita di The Court of Miracles, gioco da tavolo competivo in cui i giocatori prenderanno il controllo di gang di ladri nella Parigi del sedicesimo secolo. Lanciato nel 2019 per il mercato francese con il titolo La Cour des Miracles, questo gioco si affaccerà al mercato internazionale.

The Court of Miracles

The Court of Miracles, ideato da Vincent Brugeas e Guilhem Gautrand, vedrà i giocatori (da 2 a 5, dai 10 anni in su) competere per il controllo di Parigi. I giocatori cominceranno il gioco controllando piccoli gruppi di ladri alle prese con vari obiettivi per le strade della città; con il passare del tempo le squadre di malviventi saranno ricompensate con influenza sul territorio e molto altro.
The Court of Miracles sarà caratterizzato da elementi come worker placement e area control. Il gioco sarà animato anche dalla presenza di Carte Trama (Plot Cards) e speciali Rogue Tokens, che, se spesi, permetteranno l’utilizzo di abilità e azioni speciali, che renderanno ogni partita di The Court of Miracles imprevedibile.

The Court of Miracles

Il gioco prevederà una componente di bluff e scaltrezza, poiché le identità dei vari ladri saranno segrete, inoltre i giocatori potranno sostituire via via i membri più deboli della propria banda con ladri più abili e in grado di utilizzare abilità speciali.
Ma per guadagnare fama e ricchezza nel mondo dei ladri occorrerà anche saper tener testa alle bande rivali e riuscire a reggere il confronto i spietati duelli, in cui si stabilirà quale è il ladro più forte.

The Court of Miracles

The Court of Miracles sarà disponibile, in inglese, a partire da settembre 2020 ad un prezzo di 39,99 dollari. All’interno della scatola del gioco sarà possibile trovare: il tabellone di gioco, 62 token in legno, 80 tokens di gioco in cartone, 29 carte, 1 sacchetto in stoffa e il segnalino del Penniless King.

Date un’occhiata all’edizione illustrata di Notre-Dame de Paris a questo link Amazon.