Giochi di ruolo

The Cryptid Manual, una risorsa per i misteri di tutto il mondo

Il 15 gennaio Bloat Games ha lanciato lacampagna Kickstarter per SURVIVE THIS!! Dark Places & Demogorgons: The Cryptid Manual, un manuale che raccoglierà creature misteriose da tutto il mondo e fornirà le statistiche per usarle nei giochi OSR.

Dalla campagna:

Credi in creature come Bigfoot, The Mothman, The Jersey Devil, The Pope Lick Monster, Chupacabra, Gremlins e Lake Monsters? Bene, dovresti! Queste cose sono reali. Sono là fuori, nascoste nell’ombra, in attesa del momento perfetto per saltare addosso a chi le ignora! Non ci credi? Allora forse dovresti dare un’occhiata a Dark Places & Demogorgons Cryptid Manual, un manuale basato su un fascicolo federale rubato, parzialmente cancellato e cosparso di note e macchie di sangue.

La produzione di Dark Places & Demogorgons: The Cryptid Manual è  in stadio molto avanzato: è già stato completamente scritto, editato, testato e tutte le opere d’arte sono state inserite. La versione digitale è già completa e pronta ad essere inviata già a fine campagna. Per la versione cartacea sono già state approvate le versioni definitive.

Bloat Games non è nuova a raccolte fondi di successo: quello attuale è il terzo progetto della linea SURVIVE THIS!! e la quinta campagna kickstarter condotta dal gruppo.

L’opera completa dovrebbe assestarsi sulle 90 pagine, a colori, in formato digest (6″x9″) e sarà disponibile, come i prodotti precedenti, sia in versione softcover che hardcover.

A seconda del pledge sottoscritto sarà possibile ottenere il materiale in formato pdf oppure un codice POD per ottenete una versione fisica al prezzo di costo. Per i più entusiasti c’è la possibilità di avere , oltre a The Cryptid Manual, le versioni digitali e i codici POD delle precedenti produzioni della Bloat Games.

La campagna si concluderà l’otto febbraio, e al momento ha raccolto più del doppio dell’obbiettivo prefissato, per un totale di 2515$ da parte di 105 sostenitori.
Il manuale dovrebbe essere spedito a marzo 2019

Se volete subito buttarvi nel mondo dell’occulto e dell’esoterico ecco già disponibili per voi Cthulhu e il visionario mondo di Lovecraft o l’oscurità di Mondo di Tenebra.
Se invece giocate a D&D 5° edizione e volete aumentare le creature disponibili da far affrontare ai vostri giocatori Mordenkainen’s Tome of Foes fa al caso vostro