Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

The Expanse: su Amazon Prime Video arrivano le prime tre stagioni, in attesa della quarta

Dal prossimo 8 febbraio su Amazon Prime Video saranno disponibili le prime tre stagioni di The Expanse, amata serie TV originariamente disponibile su Netflix. Amazon produrrà anche la quarta stagione, che sarà disponibile entro quest'anno.

The Expanse arriva su Amazon Prime Video. Le prime tre stagioni della popolare serie sci-fi originariamente prodotta da SyFy e disponibile su Netflix sarà visibile sul servizio di streaming video di Amazon a partire dal prossimo 8 febbraio, ma per gli appassionati della serie le buone notizie non finiscono qui.

Amazon infatti produrrà anche la quarta stagione, come già annunciato dallo stesso Jeff Bezos lo scorso maggio, e la trasmetterà nel corso di quest’anno. I fan potranno quindi godersi nuovi episodi che non sarebbero mai esistiti se il colosso di Seattle non avesse acquisito i diritti del titolo, che si sarebbe dunque concluso dopo tre stagioni, nonostante il successo di pubblico e critica.

Il cast tecnico e artistico sembra essere di primo livello. La sceneggiatura ad esempio è stata affidata al duo composto da Mark Fergus e Hawk Otsby, già autori del primo Iron Man e soprattutto di I Figli degli Uomini di Alfonso Cuaròn al  quale hanno concorso agli Oscar.

Nel cast invece troviamo Thomas Jane, tre volte candidato ai Golden Globe, Shohreh Asgdashloo (Star Trek: Beyond), anch’essa candidata all’Oscar, che ha anche vinto in un’altra occasione, ma anche ottimi caratteristi come Dominique Tipper (Animali Fantastici e Dove Trovarli), Wes Chatam (The Hunger Games), Frankie Adams (Macchine Mortali) o Chad L. Coleman (The Walking Dead). Insomma, Amazon sembra credere nel progetto, non resta che attendere di vedere il risultato finale.

Per chi non dovesse conoscere la serie, ecco la sinossi ufficiale:

Gli umani hanno ormai colonizzato il sistema solare e le Nazioni Unite controllano la Terra mentre una forza militare indipendente risiede su Marte. Disperati per la scarsezza di acqua e ossigeno, la serie ha inizio con Marte e la Terra pronti a dichiararsi guerra per conquistare le risorse trovate nella Fascia Principale degli asteroidi. Con poche chance di sopravvivere, gli alleati si trovano a combattere per il futuro dell’umanità.

Avete mai letto i libri di James S. A. Corey a cui + ispirata la serie TV? Leviathan – Il Risveglio è il primo della serie.