The Flash: il Batman di Ben Affleck continuerà ad apparire dopo il film?

Il criptico post di Ezra Miller sui social media potrebbe intendere che il Batman di Ben Affleck apparirà ancora nel DCEU dopo The Flash.

Avatar di Davide Vincenzi

a cura di Davide Vincenzi

L'ultima attività sui social media dell’attore Ezra Miller potrebbe aver lasciato intendere che il Batman di Ben Affleck continuerà ad apparire nel DC Extended Universe dopo il film The Flash. La coppia condividerà lo schermo ancora una volta nel prossimo film della Warner Bros. diretto da Andy Muschietti. Tuttavia, se i fan hanno ragione nelle loro ipotesi, potrebbe non essere l'ultima.

Dopo aver recitato in Batman V Superman: Dawn of Justice e in Justice League, Ben Affleck si riunisce con Miller in The Flash e riprende il suo ruolo di Bruce Wayne/Batman. Questo, nonostante l'attore abbia già formalmente lasciato il DCEU. La sua uscita ha motivato la Warner Bros. a riavviare nuovamente la storia del Crociato Incappucciato con Robert Pattinson e il film The Batman di Matt Reeves, che lo vedrà protagonista. Tuttavia, Affleck potrebbe non abbandonare ancora il suo ruolo di supereroe DC, poiché Miller potrebbe aver accennato al fatto che The Flash non sarà la sua ultima apparizione come Pipistrello di Gotham sullo schermo.

Ezra Miller ha infatti pubblicato, sul suo account Instagram ufficiale, uno screenshot di un articolo concernente l'ultima apparizione di Affleck nei panni di Batman in The Flash, sul quale ha vergato in grossi caratteri rossi la scritta: "HAHAHA", come se si prendesse gioco della notizia.

Per quel che vale, lo stesso Affleck ha confermato che The Flash sarebbe stata la sua ultima interpretazione di Batman, ed è teoria popolare che il personaggio dovrebbe effettivamente morire nel corso del film. Invece, il Pipistrello di Gotham di Michael Keaton, anch’esso presente in The Flash, diventerà la versione principale dell’iconico personaggio nel DCEU. Detto questo, esiste anche la possibilità che ci sia stato un nuovo sviluppo dietro le quinte che abbia cambiato il destino del Batman di Affleck nel franchise. Se questo fosse il caso, i fan della sua versione del personaggio sarebbero molto felici, soprattutto perché la DC Films non è stata affatto in grado di esplorare adeguatamente la sua storia.

Questo cosa potrebbe comportare per il Batman di Pattinson? Niente di significativo, a questo punto. L'iterazione più giovane del Cavaliere Oscuro esiste in una realtà separata dal DCEU. Ciò significa che la sua storia è separata della versione precedente di Affleck. Tuttavia, considerando gli sforzi della Warner Bros. e della DC Films nello stabilire il proprio multiverso, non è escluso che alla fine si incrocino in futuro. Ma ciò dipenderà dal fatto che Affleck continui davvero il suo periodo come Crociato Incappucciato dopo The Flash.