The Flash: il finale dell'ottava stagione funge da chiusura della serie

Lo showrunner di The Flash ha spiegato di aver pensato al finale dell'ottava stagione come possibile conclusione della serie.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Continua a regnare l'incertezza attorno al futuro di The Flash, serie TV con Grant Gustin lanciata nel 2014 come spinoff di Arrow. Sebbene l'attore abbia ricevuto una proposta per rinnovare e la nona stagione sembrerebbe essere scontata, lo showrunner Eric Wallace ha voluto concepire il finale dell'ottava stagione come possibile chiusura della serie.

The Flash 8: il finale di stagione è una chiusura della serie

Intervistato di recente ai microfoni di Entertainment Weekly, Eric ha rivelato di aver avuto in mente da diverso tempo la conclusione dell'arco narrativo iniziato anni fa:

"Stiamo scrivendo il finale di stagione proprio in questo momento e sono felice nel dirvi che fungerà da conclusione della serie. In questo modo, se avremo la possibilità di tornare per la nona stagione, ricominceremo con qualcosa di nuovo e fresco. Avevo già pianificato tutto dalla sesta stagione, ma devo scrivere due finali diversi perchè non so cosa possa riservare il futuro. Spero che possa ottenere il via libera per una nona stagione, ma devo fare in modo che l'arco narrativo dei personaggi giunga a conclusione. Al tempo stesso dovrei pensare a una sorta di teaser per il futuro, per un altro anno di storie. Un processo senza dubbio sfidante e stimolante".

Grant Gustin aveva in passato rivelato di come le trattative per la nona stagione si fossero interrotte a causa dello scoppio della pandemia. In ogni caso, se Warner accettasse di rinnovarla, The Flash diventerebbe a tutti gli effetti lo show più longevo dell’Arrowverse. Il record apparteneva proprio alla serie con Stephen Amell, conclusasi dopo otto stagioni nel 2020.

L’ottava stagione di The Flash, apertasi con l’evento Armageddonè tornata sugli schermi mercoledì 9 marzo. Vi ricordiamo, infine, di come nelle ultime settimane si fosse ampiamente discusso del futuro della CW: a quanto pare WarnerMedia sarebbe intenzionata a vendere il network, pur rimanendo azionista di maggioranza, e starebbe valutando diversi acquirenti.

Recuperate la prima stagione di The Flash in blu-ray ed in offerta cliccando QUI.