The Hunger Games: la ragazza di fuoco, il nuovo trailer

The Hunger Games: la ragazza di fuoco si svela nel nuovo trailer italiano

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È uscito da poco il nuovo trailer di The Hunger Games: la ragazza di fuoco, film che ci riporta nel mondo distopico ideato da Suzanne Collins e raccontato nell'omonimo romanzo. Il film ha come protagonista il premio oscar Jennifer Lawrence nei panni di Katniss, e conta anche sulla partecipazione di attori famosi come Donald Sutherland, Woody Harrelson e Philip Seymour Hoffman. Tra gli altri interpreti anche Elizabeth Banks e il musicista Lenny Kravitz.

In questo secondo film il regime del distretto dominante deve affrontare la minaccia di una rivolta, alimentata proprio dalla vittoria di Katniss nella settantaquattresima edizione dei Giochi. Gli spietati governanti, che controllano i loro territori con pugno di ferro, decidono allora di riportare la ragazza nella mortale arena.

Clicca per ingrandire

L'occasione è servita su un piatto da argento, perché ogni 25 anni si celebra un'edizione speciale dei Giochi: questa volta saranno richiamati i vincitori precedenti, e al nuovo regista Plutarch Heavensbee (Philip Seymour Hoffman) sarà affidato il compito di neutralizzare la minaccia. Katniss deve morire, ma va cancellato anche il mito che alimenta la nascente ribellione.

Katniss dovrà quindi tornare ad affrontare la morte insieme all'amico e avversario Peeta (Josh Hutcherson), con il quale ha una relazione combattuta, che il presidente Snow (Donald Sutherland) cerca di controllare. Ma anche l'ormai anziano Haymitch Abernathy (Woody Harrelson) dovrà scendere in campo, visto che la competizione richiama a combattere tutti i vincitori ancora in vita.

Alla regia del film non ritroviamo invece Gary Ross, che ha rifiutato l'offerta, ma Francis Lawrence, tra le cui esperienze passate si trova solo "Io sono leggenda" come titolo di rilievo internazionale. In ogni caso la produzione crede in questo regista, e gli ha affidato anche i prossimi due film, nei quali si narrerà il terzo libro, "Il canto della rivolta". Per sapere se è la scelta giusta, non ci resta che guardare il film che uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 novembre