Cinema e Serie TV

The Hunger Games: Lionsgate conferma l’arrivo del prequel

Lionsgate avrebbe confermato l’arrivo del prequel di The Hunger Game basato sul nuovo romanzo, ancora in fase di lavorazione, dell’autrice Suzanne Collins. A quanto pare, sia il romanzo che il film saranno ambientati 64 anni prima dell’arrivo della protagonista Katniss Everdeen. Queste le parole di Suzanne Collins in merito al suo lavoro:

“I fatti del romanzo si svolgeranno nei giorni bui dopo il fallimento di una rivolta a Panem. Con questo libro, ho voluto esplorare lo stato della natura, chi siamo e ciò che percepiamo essere necessario o meno per la nostra sopravvivenza. Il periodo di ricostruzione di 10 anni dopo la guerra, comunemente chiamato Dark Days – mentre il paese di Panem si rimette in piedi – fornirà ai personaggi un terreno fertile per affrontare queste domande e ridefinire così le loro opinioni sull’umanità”.

Anche presidente di Lionsgate, Joe Drake, si è mostrato entusiasta del lavoro che sta svolgendo l’autrice del romanzo, affermando quanto segue:

“In quanto orgogliosa sede dei film di Hunger Games, non vediamo l’ora che il prossimo libro di Suzanne venga pubblicato. Abbiamo comunicato con lei durante il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei per il film”.

Il nuovo libro scritto da Suzanne Collins arriverà nelle librerie degli USA a partire da 19 maggio 2020. Siete curiosi di scoprire le vicende che caratterizzeranno film e romanzo? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti.

Il attesa di vedere il prequel del romanzo e del film, su Amazon è disponibile la Collezione completa di The Hunger Games in DVD, non lasciatevela scappare!