Cinema e Serie TV

The Mandalorian 2: un unico attore ha eseguito tutte le acrobazie

The Mandalorian, la serie TV di Disney +, ha conquistato molti fan di Star Wars in diversi modi, specialmente con le sue intense scene d’azione, che hanno portato una ventata d’aria fresca al franchise; queste sono state eseguite interamente da uno degli attori, senza l’ausilio di controfigure.

Se non avete ancora visto The Mandalorian, ciò che segue potrebbe essere considerato SPOILER.

The Mandalorian libri

È stato lo stesso interprete del personaggio Moff Gideon, Giancarlo Esposito, a confermare in un’intervista a Collider il suo impegno per eseguire tutte le acrobazie nella seconda stagione di The Mandalorian:

“Non voglio che abbiate nessuno spoiler, ma ho fatto tutte le mie acrobazie da solo, senza molte prove. […] A volte questo lascia meno tempo a cui prestare più attenzione, e il lavoro dello stunt, tra l’altro, è diventato anche una nomination agli Emmy”.

Con gran parte della prima stagione incentrata su vari cacciatori di taglie, Moff Gideon è apparso verso la fine della storia, presentandosi come un ex membro dell’Impero, che ha usato il suo Tie Fighter e le sue truppe d’assalto per raggiungere i suoi scopi. Sebbene possa sembrare qualcuno che è più propenso a dare ordini ai suoi subalterni, il fatto che possegga una Spada Laser Oscura conferma che sarà una vera minaccia.

Moff Gideon Mandalorian

Sempre riguardo le sue acrobazie, Esposito ha raccontato di cosa volesse dire brandire una Spada Laser sul set:

“A volte, sul set, avevo solo il manico e dovevo ricordare che ci sono quattro, cinque piedi in più di lama. Ho dovuto fare pratica, per sapere come maneggiarla. A volte, invece, ho una spada intera che si accende, e spero di non starvi rivelando troppo riguardo alla sua tecnologia. […] Quindi è stato un po’ complicato e ridevo perché non mi so trattenere. Ricordo il ragazzo addetto agli oggetti di scena che veniva da me e diceva:’ Ok, questa è la nostra ultima spada laser’.”.

Il debutto della seconda stagione di The Mandalorian è previsto per Ottobre su Disney +.

Se siete fan di The Mandalorian, non potete farvi sfuggire questa bellissima Funko POP! di Baby Yoda, che potete trovare cliccando su questo link.