The Mandalorian, Disney punta forte sul merchandising?

Secondo alcune fonti Lucasfilm avrebbe fatto richiesta per registrare il marchio The Mandalorian e i diritti di merchandising su un vasto numero di prodotti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

The Mandalorian
la prima serie TV live action ambientata nell'universo di Star Wars, potrebbe rivelarsi un toccasana per le casse della Disney dopo il mezzo passo falso di Solo – A Star Wars Story. Secondo The Blast, attraverso la Lucasfilm il colosso avrebbe fatto richiesta di registrazione del marchio per il nome The Mandalorian e per i diritti di merchandising su tantissimi prodotti di diverso tipo, dai libri ai videogiochi, dai gadget all'abbigliamento, fino ai giocattoli.

Insomma a quanto pare Disney crede fermamente nel progetto ed ha intenzione di puntarci forte per rientrare degli investimenti passati. Del resto non potrebbe essere diversamente: del progetto si sa ancora poco ma quel che è noto è più che sufficiente a far ben sperare per l'esito artistico di questa serie TV.

Jon Favreau non è ancora chiaro se si occuperà solo della produzione o girerà anche uno dei 10 episodi di cui sarà composta la prima stagione. Dietro la macchina da presa comunque siederanno nomi del calibro di Dave Filoni (Clone Wars e Rebels), Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Nel ruolo del protagonista non è ancora confermata invece la presenza di Pedro Pascal (Narcos), dato che nelle prime foto di scena emerse l'attore indossa l'iconico elmetto mandaloriano.

Ti è tornata la voglia di rivedere Guerre Stellari? Perché non recuperi questo cofanetto con i primi sei film?