Cinema e Serie TV

The Mouse Guard: arriva “Gollum” nel cast del film!

La tecnologia della Motion Capture ha letteralmente rivoluzionato il mondo dei videogiochi e del cinema: personaggi digitalizzati capaci di avere espressioni realistiche, contestualizzati e reattivi all’ambiente e al mondo che li circonda, qualcosa che davvero ha scosso le fondamenta della narrazione visiva. Tra i tanti uno degli attori più conosciuti per questa tecnologia è Andy Serkis.

Star internazionale, lo abbiamo visto interpretare Gollum ne Il Signore degli Anelli, poi King Kong (di Peter Jackson), e infine Caesar della nuova trilogia de Il Pianeta delle Scimmie. Oggi è giunta notizia che l’attore tornerà davanti alle telecamere della Motion Capture per l’adattamento cinematografico della graphic novel The Mouse Guard di Boom! Studios.

Il fumetto racconta le vicende ambientate in un mondo medievale di un gruppo di topi appartenenti alla elite de “La Guardia Dei Topi”, organizzazione paramilitare costituita dai difensori della loro specie reclutati fra i più impavidi e votati a proteggere il loro popolo sia dai pericoli costituiti da terrificanti e famelici animali ed insetti sia dalle macchinazioni delle frange dissidenti presenti anche nella società dei topi. Andy Serkis impersonerà Midnight, ex fabbro della compagnia e principale antagonista. Presenti anche Thomas Brodie-Sangster nei panni di Leiam il più giovane componente di questo gruppo.

The Mouse Guard sarà diretto da Wes Ball (che ha lavorato già con Brodie-Sangster nella trilogia di The Maze Runner), mentre a scriverlo ci penserà Gary Whitta, autore del copione di Rogue One: A Star Wars Story.

Il fumetto Mouse Guard è scritto e disegnato da David Petersen, che dal 2006 continua a creare aggiunte e volumi che ampliano la storia ed il mondo che fa da sfondo alle vicende dei coraggiosi roditori. Con un’uscita bimestrale e pubblicata in patria da Archaia Studios Press la serie ad oggi vanta due raccolte, chiamate Autunno 1152 e Inverno 1152, mentre è in pubblicazione la serie Primavera 1153 ed è stato rilasciato un numero prequel speciale intitolato Mouse Guard: Black Axe.

Non ci resta che attendere ulteriori news riguardanti questo film, che probabilmente vedrà la luce entro il prossimo anno.

Interessati a Mouse Guard? Ecco il primo volume del fumetto! Se invece volete immergervi a pieno in questo fantastico mondo il gioco di ruolo è sicuramente una opzione da tenere in considerazione.