Cinema e Serie TV

The Punisher e Jessica Jones: Netflix chiude le serie ma c’è ancora speranza!

Si sapeva già da tempo, ma quando poi accade davvero, come sempre ci si resta molto male. Netflix e Marvel hanno infatti ufficializzato nelle scorse ore la chiusura anche delle due ultime serie Marvel superstiti, Jessica Jones e The Punisher, addirittura prima che sia andata in onda la terza stagione della prima, che dovrebbe comunque essere trasmessa come pianificato.

I due supereroi dunque vanno a raggiungere nel dimenticatoio Iron Fist, Luke Cage, Daredevil e il crossover The Defenders, come del resto era ampiamente nei piani., Come sappiamo infatti La Disney, proprietaria della Marvel, ha deciso di sbarcare direttamente nel mercato dello streaming con un proprio canale, senza contare che l’acquisizione della 21th Century Fox ha portato nel paniere anche un altro canale di TV in streaming, Hulu.

Al di là della resa altalenante delle singole serie è quindi comprensibile che il rapporto con Netflix si sia chiuso, forse, come sperano i fan, per riprendere i fili delle serie Marvel da un’altra parte, che sia Disney o Hulu appunto. Fino ad oggi però nulla di ufficiale su un eventuale progetto è trapelato, anche perché anzitutto bisognerebbe prima fare chiarezza in casa Disney, visto che i dissapori tra i responsabili delle divisioni Marvel Television e Marvel Studios non sono un segreto.

In ogni caso, a mantenere viva una flebile speranza ci ha pensato proprio la Marvel, che nel suo comunicato stampa ufficiale chiosa così: “‎‎Come disse una volta il padre di Matthew Murdock (Daredevil NdR), un uomo non si misura da come va al tappeto, ma da come si rialza! La storia continua..!”.

Dunque, appare chiaro, la storia, in qualche modo, continuerà. Ma la storia di chi, di tutte le serie soppresse o solo di alcune? E dove, sul futuro canale Disney o su Hulu? O magari al cinema? E se le serie dovessero tornare con nuove stagioni su uno dei due canali in streaming riproporranno gli stessi protagonisti ormai divenuti beniamini dei fan o si procederà a un reboot drastico? A queste e ad altre domande, purtroppo, al momento non c’è risposta. ‎

Ti consigliamo la lettura del ciclo di storie Barracuda di Garth Ennis e Goran Parlov, dove Castle incontra un nuovo e formidabile nemico. Questa volta in bianco e nero!