The Rock al lavoro su un film tratto da un famoso videogioco

Dwayne "The Rock" Johnson ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo film tratto da un importante videogioco

Avatar di Lorenzo Ferrero

a cura di Lorenzo Ferrero

Dwayne "The Rock" Johnson ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo film tratto da un importante videogioco e che ne sapremo di più nel corso del 2022.

L'attore ha dichiarato, durante un'intervista con Men's journal, di non poter ancora rivelare di quale titolo si tratti, ma che è uno dei più grandi e tosti videogiochi a cui abbia mai giocato. Johnson ha poi continuato dicendo che il prodotto finale sarà un fedele adattamento dell'opera originale, che attrarrà sia i fan del franchise, sia coloro che non lo conoscono; si è poi detto entusiasta di poter portare al cinema questo particolare videogioco, garantendo che faranno quanto di più giusto per i videogiocatori, ma soprattutto cercheranno di realizzare un buon film.

Nonostante molti lo conoscano principalmente per il suo ruolo di wrestler e negli ultimi anni di attore, Dwayne Johnson ha collaborato col mondo dei giochi in maniera molto attiva, specialmente agli inizi degli anni 2000, in particolare col lancio della prima XBox di Microsoft, della quale fu testimonial.

https://www.youtube.com/watch?v=Lu7o3exy00Q

Più recentemente, invece, Johnson ha interpretato il personaggio di The Foundation all'interno del battle royal Fortnite; nonostante Epic Games, creatore e distributore del gioco, abbiano in precedenza annunciato un potenziamento per quanto riguarda il reparto intrattenimento del franchise, non è ancora noto se sia effettivamente al lavoro su un film di Fortnite.

Ma non è la prima volta che l'attore interpreta un personaggio tratto dal mondo dei videogame: come non dimenticare il purtroppo sfortunato adattamento dello sparatutto Doom, nel quale lo si può vedere nel ruolo Asher "Sarge" Mahonin.

Uno degli ultimi lavori di Dwayne Johnson è stato Young Rock, serie comica nella quale racconta diverse fasi della sua vita (e di cui vi abbiamo parlato accuratamente nella nostra recensione). L'intera prima stagione è disponibile su SKY Serie e in streaming su NOW. Potete acquistare NOW Smart Stick con i primi 3 mesi a scelta fra Cinema oppure Entertainment su Amazon semplicemente cliccando su questo link.