The Sandman sarà meglio di Game of Thrones per Neil Gaiman

L'adattamento di The Sandman sarà meglio di Game of Thrones, secondo Neil Gaiman.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Secondo Neil Gaiman, l’adattamento di The Sandman sarà meglio di Game of Thrones. La serie fantasy ispirata all’opera del romanziere inglese sarà prodotta da Netflix, ed è una delle serie più attese dei prossimi mesi. Sostenere che The Sandaman sarà meglio di Games of Thrones è coraggioso da parte di Neil Gaiman, ma il suo punto di vista è stato chiarito durante una recente intervista.

The Sandman sarà meglio di Game of Thrones, parola di Neil Gaiman

Parlando con Empire, il romanziere autore di cult come American Gods e Nessundove, ha chiarito la sua posizione:

“Se non ti piace un episodio di Games of Thrones, probabilmente non ti piacerà nessun altro episodio di Game of Thrones. Con The Sandman, invece, tutto punto a sorprenderti costantemente. Si cerca di reinventarsi, ogni scelta è fatta per condurti in un viaggio che non hai mai affrontato prima.”

La narrazione e la varietà di temi di The Sandman sono punti forti che nell’opinione di Neil Gaiman aiuteranno a far appassionare il pubblico.

“Guardi il primo episodio e pensi ‘Ok, ho capito: è come Downton Abbey, ma con la magia’. Poi ti ritrovi a guardare il secondo episodio e chiederti che accidenti stai vedendo, quando incontri Gregory il Gargoyle . il quinto episodio è così traumatico e oscuro come non si vedrà mail altrove, per poi ritrovarsi nel sesto episodio, che probabilmente è il più accogliente di tutta la serie. “

Secondo questa visione, è facile comprendere come per Neil Gaiman The Sandman sarà meglio di Games of Thrones. Questo aspetto di varietà e ricchezza tematica rappresenta un punto di forza per la serie di Netflix, che sotto questa luce si discosta dalla serie di HBO tratta da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, dove la linea narrativa portante era focalizzate e poco propensa a seguire altre strade.