Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

The Toys That Made Us: la 3 stagione in arrivo

The Toys That Made Us: dopo una lunga attesa è stata ufficialmente dichiarata la messa in produzione per fine 2019 della terza stagione della serie.

Se siete degli abbonati Netflix e siete appassionati dei giocattoli vintage di vecchia data, sicuramente avrete già visto o almeno lo speriamo, le prime due stagioni di The Toys That Made Us (in Italia ” I Giocattoli della nostra infanzia”).

The Nacelle Company ha dato il via per la realizzazione della terza stagione di questa serie documentaristica che a causa di molte documentazioni legali legate ai diritti dei giocattoli ha subito un lungo stop, ma finalmente il problema è stato risolto. Durante il Comic Con di San Diego hanno annunciato che oltre alla terza stagione verrà realizzato pure uno spin-off che si dovrebbe intitolare The Movies That Made Us”.

Ma cosa vedremo durante questa terza stagione:

Power Rangers

Power Rangers è una serie televisiva giapponese conosciuta come Super Sentai, che racconta le avventure di un gruppo di teeneger che si trasformano in supereroi.La prima serie dei Power Rangers arrivata in Italia ovvero Mighty Morphin Power Rangers nel 1993, in realtà sarebbe la sedicesima di Super Sentai chiamata Zyuranger. Con il successo visivo riscontrato nel mondo non poteva di certo mancare la linea di giocattoli dedicati ad essa che sono stati davvero tantissimi.

My Little Pony

My Little Pony (conoscito negli anni 80 come Mio Mini Pony) è una linea di pony giocattolo tutti colorati diversamente, indirizzati ad un target di bambini molto piccoli e prodotti dalla Hasbro. I Mio Mini Pony vennero lanciati sul mercato nel 1982 e divennero immensamente popolari negli anni ’80, al punto che per un certo periodo superarono le vendite della Barbie. La linea di giocattoli originale ispirò anche una serie televisiva animata ed una serie di lungometraggi.

Teenage Mutant Ninja Turtles

Teenage Mutant Ninja Turtles in Italia conosciute come le Tartarughe Ninja, debuttarono in televisone nel 1987 fino al 1996 in 10 stagioni televisive per un totale di 193 episodi. Anche in questo caso la linea di giocattoli dedicate alle mitiche tartarughe sono stati davvero tantissimi.

Wrestling Action Figures

Le WWF Hasbro Action Figures sono una linea di giocattoli basata sui wrestler della WWF oggi conosciuta come WWE. Furono prodotti dalla casa statunitense produttrice di giocattoli Hasbro dal 1990 al 1994. Le action figures erano fatte in plastica ed ogni personaggio aveva la sua mossa caratteristica con un proprio nome. Molto popolari anche in Italia durante i primi anni novanta, i collezionisti criticano l’aspetto troppo da “cartone animato” dei personaggi. La Hasbro acquistò i diritti sulla riproduzione dei personaggi WWF dalla LJN, che in precedenza aveva prodotto la serie di giocattoli “Wrestling Superstars”.

The Toys That Made Us è una serie di puntate che durano 40/50 minuti circa l’una, di documentari dedicate alle action figures o meglio dire in generale ai giocattoli anni ottanta che hanno fatto la storia del genere e quelli con cui molti di noi sono cresciuti. In ognuno degli episodi trasmessi viene mostrata la mente di quelli che hanno dato origine ai giocattoli più famosi della storia. Ogni stagione è composta da 4 puntate completamente doppiate in Italiano e nell’attesa dell’uscita della nuova serie potete andare a recuperarvi le prime due stagioni già uscite se non le avete ancora viste.

Stagione uno: Star Wars, Barbie, Masters Of The Universe, G.I.JOE

Stagione due: Star Trek, Transformers , Lego, Hello Kitty

Al momento Netflix non ha ancora rilasciato ufficialmente una data di arrivo precisa ma limitandosi a un non meglio precisato “quarto trimestre 2019”.

Se non avete ancora avuto l’occasione di vedere la serie, vi lasciamo il link ufficiale di Netflix dove la potete trovare: I Giocattoli della nostra Infanzia.

In attesa di vedere la terza stagione su Netflix vi segnaliamo questo link dove potreste recuperare qualche action figure o altri gadget solamente in formato vintage.