Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

The Umbrella Academy: arriva il gioco di carte

In arrivo nel 2020 il gioco di carte di The Umbrella Academy, sviluppato da Studio71

Dark Horse Comics e Studio71 sono al lavoro per sviluppare insieme un gioco di carte basato sulle graphic novel di The Umbrella Academy.

The Umbrella Academy generica

La notizia del progetto è stata diffusa tramite un comunicato stampa ufficiale sul sito dell’editore di comics, in cui Studio71 si è detta entusiasta di lavorare a questo nuovo gioco di carte, dato che The Umbrella Academy è una lettura (e uno show Netflix) che ha appassionato tutte le persone del team coinvolte nella progettazione del gioco.
Il gioco di carte, basato sulle storie di Gerard Way e Gabriel Bá, verrà finanziato tramite una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, che verrà lanciata all’inizio del 2020.
Studio71 è nota nell’ambiente per aver sviluppato altri progetti simili, utilizzando Kickstarter per finanziare giochi basati su licenze di popolari proprietà intellettuali. Tra i successi più grandi dello studio ci sono infatti i giochi di carte Joking Hazard, basato sul webcomic Cyanide and happiness, e Binding of Isaac: Four Souls, basato sull’omonimo videogame indie.
Dark Horse infatti si è dichiarata molto emozionata a lavorare con uno studio in grado di conoscere in maniera così profonda la potenzialità della piattaforma di crowdfunding.

Avete visto la serie tv, ma volete leggere le graphic novel originali? Su Amazon trovate il primo volume di  The Umbrella Academy.