Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

The Witcher: la serie tv Netflix arriverà a fine 2019

Il CCO di Netflix, Ted Sarandos, ha confermato che la serie tv di The Witcher arriverà sulla piattaforma streaming negli ultimi tre mesi del 2019.

Il Chief Content Officer di Netflix, Ted Sarandos, ha confermato che la serie tv di The Witcher arriverà sulla piattaforma streaming negli ultimi tre mesi del 2019. La dichiarazione è arrivata come risposta ad una domanda fatta da un investitore che chiedeva quali titoli originali sarebbero usciti durante quest’anno su Netflix.

Con protagonista Henry Cavill nei panni di Geralt, l’adattamento si ispira al libro – così come ha fatto il videogioco di CD Projekt Red – e racconterà le vicende di Geralt alle prese con umani e mostri. La serie sarà composta da otto episodi e includerà personaggi iconici come Ciri (Freya Allan), Yennefer (Anya Chalotra) e Triss (Anna Shaffer).

Andrzej Sapkowski lavorerà allo show come consulente creativo, permettendo al girato di rimanere fedele all’idea originale a cui ha lavorato per ben 30 anni. Ad ora la sinossi della serie recita:

Lo strigo, Geralt, è un cacciatore di mostri mutato, che cerca di trovare il suo posto in un mondo dove spesso le persone sono più malvagie delle bestie.

Attualmente ovviamente queste poche informazioni lasciano ampio  spazio all’immaginazione, rivelando praticamente poco o nulla sul setting e sulla trama principale della serie.

The Witcher verrà girato nell’est Europa, in città come Budapest e zone limitrofe. A lavorare sulla sceneggiatura, oltre a Lauren Hissrich (showrunner), ci saranno Declan de Barra (The Originals), Jenny Klein (Jessica Jones) e Sneha Koorse (Daredevil).

Secondo i producer Tomek Baginski e Jarek Sawko, i personaggi saranno  molto originali, divertenti e soprattutto mai banali. Il successo dei libri e dei giochi è stato generato principalmente dalla qualità della trama, uno dei punti di forza di The Witcher: per questo motivo le aspettative per questa serie sono molto elevate, sperando in una trasposizione valida delle storie del Lupo Bianco.

The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile su Amazon ad un prezzo molto basso, non fatevelo scappare!