The World Needs Heroes è il teaser (con immagini inedite) dei film DC del 2022

The World Needs Heroes è il teaser che anticipa, con tantissime scene inedite, quelle che saranno le pellicole DC del 2022.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

DC e Warner Bros. hanno diffuso pochi minuti fa un teaser intitolato enfaticamente The World Needs Heroes che anticipa, con tantissime scene inedite compreso un primo sguardo assoluto ad alcuni personaggi, quelle che saranno le pellicole del 2022 ovvero The Batman (ormai prossimo all'uscita nelle sale), Black Adam, The Flash e Aquaman and The Lost Kingdom.

The World Needs Heroes è il teaser (con immagini inedite) dei film DC del 2022

Il teaser ovviamente si apre con l'imminente The Batman per poi proseguire con The Flash, di cui scorgiamo un dettaglio non indifferente del costume, e con Aquaman and The Lost Kingdom che ci offre un Jason Momoa sfoggiare il costume classico e quello blu di cui si era già parlato qualche mese fa.

Ampio spazio a Black Adam di cui vengono mostrati per la prima volta in azione i protagonisti ovvero Doctor Fate (interpretato da Pierce Brosnam), Cyclone, Atom Smasher e Hawkman.

Eccovi infine il teaser The World Needs Heroes:

The Batman, il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro

The Batman arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 marzo 2022, la sinossi ufficiale ci offre alcuni importanti dettagli, come ad esempio che Batman è in attività da 2 anni, e il ruolo dell'Enigmista ma non la sua presunta connessione con Bruce Wayne così come sostengono alcune teorie dei fan:

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati - Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) - tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l'élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton alias l'Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all'abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

Eccovi invece il nuovo trailer italiano:

The Batman è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”) con Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) che interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne. Al fianco di Robert Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan(“Dunkirk”) nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Il film è prodotto da Reeves e Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”), mentre Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo sono i produttori esecutivi. Il team creativo di Reeves che lavora dietro le quinte, include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser (“Lion – la strada verso casa”, l’imminente “Dune”); il suo scenografo de “Il pianeta delle scimmie”, James Chinlund; i montatori William Hoy (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Tyler Nelson (“Rememory”); il supervisore ai VFX premio Oscar, Dan Lemmon (“Il libro della giungla”); il supervisore SFX nominato all’Oscar, Dominic Tuohy, (“1917”, “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”); il sound mixer nominato all’Oscar, Stuart Wilson (“1917”, il franchise di “Star Wars”); la costumista premio Oscar, Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”) ed i costumisti Glyn Dillon (la saga di “Star Wars”) e David Crossman (“1917”, la serie “Star Wars”); la hair designer Zoe Tahir (l’imminente “No Time to Die”, “Spectre”); e la truccatrice nominata all’Oscar, Naomi Donne (“1917”). Batman è una creazione di Bob Kane con Bill Finger.

A proposito di Black Adam

Black Adam sarà legato a doppio filo con Shazam! e narrerà le origini di Black Adam, rimasto prigioniero per oltre 5.000 anni nella antichissima nazione mediorientale (immaginaria) del Kahndaq. Black Adam sarà diretto da Jaume Collet-Serra (The ShallowsThe Commuter) mentre la sceneggiatura è firmata da Adam Sztykiel (RampageScoob). I produttori sono Dwayne "The Rock" Johnson, Dany Garcia, Hiram Garcia e Beau Flynn. Il film è atteso nelle sale il 29 luglio 2022.

Black Adam vedrà Dwayne "The Rock" Johnson vestire i panni dell'antieroe per eccellenza dell'universo DC.

Eccovi il teaser trailer di Black Adam dal DC FanDome 2022:

Del cast fanno parte anche: Quintessa Swindell (Trinkets, Euphoria, Voyagers), attrice non-binaria e non caucasica, che è stata scelta per interpretare Maxine Hunkel ovvero la giovane eroina Cyclone. Sarah Shahi nei panni di una non meglio specificata "professoressa universitaria che guida le forze rivoluzionarie del Kahndaq" che in realtà nasconde il casting di Isis, compagna di Black Adam e introdotta per la prima volta nella serie televisiva The Secrets of Isis interpretata da Joanna Cameron e andata in onda fra il 1975 e il 1977 durante il blocco del sabato mattina intitolato The Shazam!/Isis Hour.

Già confermati infatti Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, eroe capace di controllare la sua struttura molecolare aumentando dimensioni, forza e resistenza. Questa versione del personaggio dovrebbe rifarsi a quella creata da David S. Goyer e James Dale Robinson apparsa per la prima volta in JSA Secret Files #1 del 1999. Aldis Hodge (LeverageHidden FiguresStraight Outta ComptonUnderground) che interpreterà Hawkman nella pellicola. Uno dei personaggio più pittoreschi, e complicati, della mitologia DC fu creato da Gardner Fox e Dennis Neville debuttando nel 1941 su Flash Comics #1.

Mentre Pierce Brosnan è stato l’ultimo in linea temporale ad aggiungersi al cast del film nel ruolo di Kent Nelson ovvero il mistico Doctor Fate.

Ricordiamo che Dwayne "The Rock Johnson" fu scelto per interpretare il personaggio addirittura nel 2014 ma il film ha subito diversi rimaneggiamenti e ritardi nella lavorazione.

A proposito di The Flash

The Flash è diretto da Andy Muschietti (IT) su una sceneggiatura firmata da Christina Hodson (Birds of Prey, Bumblebee) e sarà prodotto da Geoff Johns, Barbara Muschietti, Zack e Deborah Snyder. Il film dovrebbe adattare Flashpoint, evento a fumetti del 2011, ed è molto atteso dai fan non solo per la presenza di una nuova Supergirl, interpretata da Sasha Calle, ma anche per la presenza di ben due Batman ovvero Ben Affleck e soprattutto Michael Keaton che tornerà a vestire i panni del Cavaliere Oscuro dopo il cult del 1992 Batman Returns.

Eccovi il teaser trailer di The Flash:

Andy Muschietti ha confermato che entrambi i Batman avranno parti sostanziose nel film quindi non si tratta di semplice cammei. Queste rivelazioni trovano riscontro con quelle fatte riguardanti il tono del film: il regista di IT ha confermato che al centro della trama del film ci sarà il viaggio nel tempo. Barry Allen tornerà indietro nel tempo per cercare di salvare sua madre ha detto il regista, tenendoci però a sottolineare come sarà un film con tanta azione e molto spettacolare ma anche una parte legata ai sentimenti. Il regista ha anche chiarito che The Flash è un film dove c’è un unico universo o meglio tutti gli universi cinematografici sono validi. Una scelta inclusiva in cui tutto quello che abbiamo visto esiste. Pare quindi assodata la scelta di voler spingere sull’idea di un Multiverso multimediale dove discreta è stata la prova fatta lo scorso anno con il crossover televisivo Crisi sulle Terre Infinite in cui proprio i Flash si erano ritrovati faccia a faccia.

Atteso nelle sale a partire dal prossimo 4 novembre 2022, nel cast di The Flash figurano anche Kiersey Clemons nei panni di Iris West (anche lei già apparsa in Zack Snyder’s Justice League), Maribel Verdú (Nora Allen), Ron Livingston (Henry Allen), Ian Loh (Barry da giovane), Saroise-Monica Jackson e Rudy Mancuso.

Aquaman and the Lost Kingdom: quello che sappiamo sul film DC

Aquaman and the Lost Kingdom vede il ritorno dei vecchi personaggi del primo film di Aquaman. Oltre a Jason Momoa che riprende il suo ruolo di Arthur Curry, alias Aquaman, tornano Dolph Lundgren che riprende il ruolo di re Nereus, Amber Heard nei panni della Principessa Mera, Patrick Wilson nel ruolo di Ocean Master e Yahya Abdul-Mateen II che tornerà nel costume di Black Manta. James Wan sta producendo il sequel insieme a Peter Safran, con David Leslie Johnson-McGoldrick che torna a scrivere la sceneggiatura.

Per quanto riguarda quello che dobbiamo aspettarci da Aquaman and the Lost Kingdom sono più elementi horror e nuovi mondi inesplorati, come confermato qualche tempo addietro dal regista James Wan, noto per i capolavori horror Saw, Insidious e The Conjuring. Non solo. Aquaman and the Lost Kingdom è fortemente ispirato a Terrore nello spazio 8 ("Planet of the Vampires") un’avventura horror spaziale del 1965 che narra la storia di due navi che atterrano su un pianeta misterioso, ma i due equipaggi vengono posseduti da un male sconosciuto.

https://youtu.be/gTJ1MrSjO1E

Il primo Aquaman, uscito nel dicembre 2018, ha incassato più di 1 miliardo di dollari, un record che lo ha fatto diventare l'unico film DC a raggiungere questo traguardo oltre alla trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Tenendo conto delle premesse non è da escludere che il suo sequel potrebbe battere un nuovo record. In attesa di Aquaman and the Lost Kingdom recuperate Aquaman in 4K + Blu-ray su Amazon.