Thor 2, ecco Il Mondo delle Tenebre nel nuovo trailer

Il trailer di Thor 2 ci dà una prima e breve anticipazione sul film in uscita a novembre. Una guerra minaccia Asgard, la Terra e l'Universo intero, così Thor dovrà ricorrere a un vecchio nemico per cavarsi d'impiccio.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È fresco di pubblicazione in primo trailer di Thor - Il Mondo delle Tenebre, film che il prossimo autunno riporterà al cinema l'eroe Marvel ispirato alla mitologia nordica. La pellicola è diretta da Alan Taylor, che aveva già firmato il primo capitolo e diversi episodi di alcune famose serie televisive (Sex and The City, I Soprano, West Wing, Il Trono di Spade).

Ancora una volta i protagonisti sono Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster) e Anthony Hopkins (Odino). La trama vede le divinità di Asgard impegnate nello scontro con una misteriosa razza di elfi oscuri determinati a riportare l'universo alle antiche tenebre.

Thor e Jane ad Asgard

Lo scontro sarà dei più duri e, manco a dirlo, il terreno di battaglia sarà la bistrattata Terra, e di nuovo sarà lo sfortunato territorio statunitense a ospitare i devastanti confronti; dal trailer, tuttavia, sembra che ce ne sarà - almeno - anche per la moderna Londra. La capitale britannica sembra incredibilmente sguarnita del suo amato Dottore, fose perché Malekith, leader degli Elfi oscuri, è interpretato proprio da Christopher Eccleston, vale a dire il nono Dottore - Per ora, perché pare che potrebbe diventare il decimo, per lasciare a William Hurt un posto speciale creato ad hoc per il cinquantesimo anniversario (Matt Smith diventerebbe quindi il dodicesimo).  

Per ragioni ancora tutte da scoprire Thor porterà Jane ad Asgard, forse nel tentativo di proteggerla dalla guerra imminente. In un modo o nell'altro anche lei finirà però sul campo di battaglia di una guerra che Odino sembra voler evitare, mentre il suo primogenito è determinato a combattere, martello alla mano. "Se non facciamo nulla, ci distruggeranno", è infatti una delle poche battute che pronuncia il Dio del Tuono.  

Gli aggressori sembrano tuttavia troppo forti, o troppo astuti, per l'uomo con il martello più pesante dell'Universo. E così l'eroe dovrà ricorrere all'aiuto del fratellastro Loki, il carismatico Dio dell'inganno sconfitto dall'assortito gruppo dei Vendicatori (The Avengers, 2012).

Loki non perderà l'occasione di schernire il fratello grosso e tontolone, ma non si tirerà indietro di fronte all'emozione di una nuova sfida. Dopo un breve scambio di battute si limita a domandare "quando cominciamo?". La risposta è il prossimo sette novembre.