Thor: nuovo design per Mjolnir

Per i sessant'anni di Thor, Mjolnir avrà un nuovo design

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Nel 2022 si festeggiano i sessant’anni di onorata carriera di Thor. Il Dio del Tuono fece infatti la sua prima comparsa in Journey into Mistery #83 dell’agosto 1962, diventando presto uno dei personaggi più amati del Marvel Universe. Per festeggiare questo importante traguardo, quest’anno non avremo modo solamente di vedere l’asgardiano nuovamente al cinema, con Thor: Love And Thunder, ma anche di assistere a una serie di iniziative editoriali, tra cui il un nuovo design per Mjolnir, il celebre martello di Thor.

Per i sessant'anni di Thor, Mjolnir avrà un nuovo design

Il nuovo design per Mjolnir sarà ispirato alla versione che vedremo in Thor: Love and Thunder, e sarà il culmine di un percorso narrativo che si sta svolgendo proprio in questi mesi. Ad aprile, con Thor #24 si festeggeranno i 750 numeri della serie dedicata al Dio del Tuono, occasione accompagnata dal ritorno di alcuni autori storici del personaggio, anche se l’attenzione resta focalizzato sull’arco narrativo di God of Hammers, dove Donny Cates sta raccontando come Thor abbia perso sia Mjolnir che l’amato padre, Odino. La comparsa di un nuovo Mjolnir, tuttavia, riserverà a Thor una sorpresa: all’interno del martello alberga l’anima del padre!

A realizzare il redesign di Mjolnir è Nick Klein, i cui studi preparatori mostrano un’arma caratterizzata dalla presenza di numerose spaccature. Queste sono state sigillate con un materiale dorato che riprende la colorazione dell’impugnatura. Questa nuova interpretazione sembra avvicinarsi all’aspetto che dovrebbe avere Mjolnir in Thor: Love and Thunder, come hanno evidenziato le art promozionali dove Jane Foster brandiva il martello ricostruito dai frammenti in cui era stato ridotto da Hela in Thor: Ragnarok.

In attesa di vedere come Thor utilizzerà questo nuovo Mjolnir, la nostra curiosità viene ulteriormente stuzzicata da Marvel Comics, che ha annunciato che per celebrare al meglio il Dio del Tuono sulla sua testata torneranno all’opera nomi storici come Walter Simonson e Al Ewing.