Time to Legends: Giovanna D'Arco arriva in vendita grazie a Mythic Games

Mythic Games porterà Time to Legends: Giovanna D'Arco in vendita retail. Previste esclusive rispetto alla campagna Kickstarter

Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

Mythic Games, noto produttore di giochi da tavolo ed in particolare per le campagne di crowdfunding di successo lanciate su KickStarter  porterà Time to Legends: Giovanna D'Arco in vendita anche sul mercato reatil tramite un accordo di distribuzione in esclusiva siglato con  GTS Distribution che dovrebbe far arrivare sugli scaffali dei negozi il gioco entro novembre 2019.

Time to Legends: Giovanna D'Arco ha raggiunto 2 milioni di dollari di incasso tramite 10.000 finanziatori su Kickstarter a ottobre 2017. Il gioco, basato sulla narrativa e sulle battaglie, è ambientato durante la guerra dei 100 anni. La versione retail del gioco avrà inoltre contenuti esclusivi non presenti nelle versioni Kickstarter, al prezzo di 60 dollari.

Az Drummond, Communication Manager di Mythic Games, ha dichiarato:

Questo spero sia l'inizio di una collaborazione non solo con GTS Distribution ma proprio con i venditori. Vogliamo prendere questo grande successo avvenuto su Kickstarter e portarlo nella vendita retail. Speriamo che questo core set per i giocatori venda bene anche grazie ai prodotti esclusivi inseriti all'interno, aprendo le porte a futuri e possibili contenuti aggiuntivi per Giovanna D'Arco.

Barry Calhoun, General Manager di GTS Distribution, sezione giochi, ha dichiarato:

Siamo felici di questa partnership. Già stiamo ricevendo molte richieste per Time to Legends: Giovanna D'Arco, e le nostro compagnie hanno creato fantastiche strategie per spingere al massimo il prodotto.

Mythic Games è ben conosciuta per il grande successo avuto su Kickstarter: gli ultimi anni ha messo in produzione giochi quali Solomon Kane e Mythic Battles: Pantheon (con Monolith) superando cifre multimilionarie. Questa partnership con GTS Distribution, un distributore di giochi in scatola e carte collezionabili (sport e divertimento), ha esclusività di distribuzione dei prodotti con più di 20 aziende.

Questo accordo potrebbe portare Mythic Games nel campo della vendita diretta, uscendo dalle campagne crowdfunding di Kickstarter e iniziando a vendere al pubblico amante del retail: in questo modo, l'azienda potrebbe arrivare a finanziarsi da sola, abbandonando quindi la ricerca di fondi in favore di una produzione più tradizionalista, oppure mantenere entrambi i piedi sia nel vecchio che nel nuovo modello.