Cinema e Serie TV

Titans 3 – Jay Lycurgo sarà Tim Drake

Titans 3 continua a rimpolpare il suo cast introducendo personaggi familiare soprattutto ai fan e lettori DC. Nella nottata italiana, attraverso il suo account twitter ufficiale, la serie ha dato il benvenuto a Jay Licurgo che interpreterà Tim Drake ovvero il terzo Robin.

Foto generiche

L’annuncio segue di pochissimi giorni quello dell’ingresso nella serie di  Savannah Welch che interpreterà Barbara Gordon, la figlia del Commissario James Gordon e la Batgirl originale.

Come precedentemente riportatovi in Titans 3, i Titans si sposteranno a Gotham City dove incontreranno fra gli altri il Dottor Jonathan Crane aka Lo Spaventapasseri e soprattutto il nuovo Commissario di Polizia… Barbara Gordon. Barbara non sarà contenta né di rivedere Dick, con cui ha avuto una relazione, né che il gruppo sia arrivato in città.

Foto generiche

Anche in Titans 3, Barbara Gordon ha vestito i panni di Batgirl solo poi essere ferita gravemente dal Joker rimanendo paralizzata. Le origini del personaggio della serie TV sembrano quindi ricalcare gli avvenimenti del seminale graphic novel The Killing Joke di Alan Moore e Brian Bolland.

Jay Lycurgo e Tim Drake

Tim Drake è descritto come un ragazzo scafato, che è riuscito a crescere sulle strade più difficili senza perdere fiducia nell’eroismo; il suo essere alla mano è supportato da una mente quasi geniale e da una percezione da detective nato. Non è specificato se Tim sarà già Robin in Titans 3 oppure ne vestirà i panni successivamente.

Foto generiche

Una piccola curiosità

Jay Lycurgo (I May Destroy You per HBO) non è un volto completamente sconosciuto ai fan di Batman. Nel trailer di The Batman infatti compare fra i teppisti nella già iconica scena “I am Vengeace”.

Tim Drake nei fumetti

Tim Drake è convinto che così come ci debba essere sempre un Batman a difendere Gotham, ci debba essere sempre anche un Robin perché se si dimostra che si può dare la caccia e uccidere la spalla di Batman, a morire è soprattutto il senso di giustizia.

Il successo del terzo Robin è tale che la DC decide di varare una testata a lui dedicata: è la prima volta in assoluto che un Robin ha una propria serie regolare. La serie, scritta da Chuck Dixon, è stata pubblicata integralmente in Italia da Planeta DeAgostini nella collana Universo DC in 6 corposi volumi in cui viviamo le sua avventure in solitaria e conosciamo fra le altre cose la sua famiglia, Tim infatti non è orfano come i suoi predecessori.

Foto generiche

Con il passare degli anni, così come già fatto da Dick, Tim evolve e si guadagna sempre più spazio prima come leader della Young Justice, scritta da Peter David, e poi come leader di una nuova incarnazioni dei Giovani Titani, scritta da Geoff Johns, in cui si incontrano la seconda e la terza generazione di sidekicks, le cui vicende sono raccolte in due volumi Giovani Titani di Geoff Johns Vol. 1 e Giovani Titani di Geoff Johns Vol. 2.

Ma non è tutto. Tim si affranca ben presto dalla figura di Robin non solo con un restyling del costume ma assumendo l’identità di Red Robin.

Starfire, Red Hood e le anticipazioni su Titans 3

HBO Max aveva diffuso nelle scorse settimane la prima immagine ufficiale di Red Hood (Cappuccio Rosso in italiano) che debutterà in Titans 3.

Red Hood è il nuovo alter-ego di Jason Todd che nella seconda stagione di Titans abbiamo visto vestire i panni di Robin così come interpretato da Curran Walters. Il tragico epilogo di Titans 2 potrebbe aver spinto l’impulsivo Jason ad abbandonare i panni del Ragazzo Meraviglia e intraprendere la carriera “solita”… staremo a vedere!

Eccovi le immagini , a destra l’attore a sinistra la concept art:

Foto generiche

E poi il nuovo look,  più vicino a quello della sua controparte fumettistica, di Kory Anders o se preferite la Principessa Koriand’r.

Ecco il nuovo look che Starfire adotterà in Titans 3 di cui sfortunatamente non abbiamo ancora una data di uscita.

Eccovi il nuovo look realizzato dalla costumista Larua Jean Shannon mentre le concept art sono di Gina Dedemenico,

Il produttore esecutivo di Titans, Gary Walker ha parlato brevemente di quello che attende Starfire in Titans 3:

Sarà una stagione importante per Kory. L’arrivo di sua sorella, ma anche la sua nemesi, Blackfire la porterà sulla strada per scoprire il segreto sul suo passato ma anche alcuni indizi sul suo futuro… le due strade si incontreranno mostrandoci una Starfire più famigliare. In più, durante la stagione, avremo qualche sorpresa speciale per i veri fan del personaggio.

Ricordiamo che Starfire è interpretata da Ana Diop.

Le prime due stagione di Titans sono disponibili in Italia su Netflix.

Acquista The Killing Joke edito da Panini DC Italia.