Tokyo Revengers ad un passo dalla conclusione?

La conclusione di Tokyo Revengers, il manga di Ken Wakui, è sempre più vicina, mentre l'anime doppiato in italiano si prepara al lancio.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Secondo quanto diffuso da fonti accreditate online apprendiamo che Tokyo Revengers è ad un passo dalla conclusione poichè il 19 ottobre 2022, il manga scritto e disegnato da Ken Wakui, si dirige verso il climax dell'arco narrativo finale attraverso le pagine del numero 47 di Weekly Shonen Magazine.

Ciò non implica che il manga si concluderà il 19 ottobre, tuttavia è particolarmente vicino. Il magazine, inoltre, presenterà una pagina a colori per il Capitolo manga dedicato.

La serie è entrata nella fase finale il 2 giugno 2021.

Il manga ha ricevuto un adattamento anime con la prima stagione conclusa il 18 settembre 2021 con l’episodio numero 24. Grazie all’avvento dell’adattamento realizzato da LIDEN FILMS il manga e l’intero franchise in generale hanno registrato una impennata di vendite e di copie in circolazione da capogiro tanto da toccare, come riportato in un nostro precedente articolo, picchi di 2,4 volumi venduti al secondo. La popolarità del franchise ha superato i confini giapponesi difatti è molto letta/vista seguita anche in Italia, rispettivamente con J-POP e Crunchyroll.

La seconda stagione dell'anime, intitolata Christmas Showdown, è attualmente in produzione e andrà in onda a partire dal mese di gennaio 2023, mentre la prima arriverà sempre su Crunchyroll doppiata in italiano il 17 ottobre.

Tokyo Revengers: manga, anime, live-action

Il maestro Wakui ha lanciato il manga sulle pagine di Weekly Shonen Magazine nel marzo 2017 e Kodansha ha pubblicato il 28° tankobon il 17 giugno 2022. In Italia l’opera è edita da J-POPcon 19 volumetti disponibili per l’acquisto (iniziamo la lettura acquistando il primo volume su Amazon).

Per chi non fosse a conoscenza di questa nuova hit, di seguito riportiamo una sinossi:

Guardando il telegiornale, Takemichi Hanagaki apprende che la sua ex fidanzata delle scuole medie, Hinata Tachibana, è morta. L’unica fidanzata che egli abbia mai avuto è stata appena uccisa da un gruppo di mascalzoni conosciuti sotto il nome di Tokyo Manji Gang. Takemichi vive in un appartamento schifoso con pariti sottili e il suo capo di sei anni più giovane di lui lo tratta come fosse un idiota. In più, Takemichi è vergine. Al culmine della sua non esaltante vita, improvvisamente salta nel tempo di dodici anni nel passato quando frequentava la scuola media!! Per salvare Hinata, e cambiare la vita sprecata passivamente, il part-timer senza speranza Takemichi deve assolutamente mirare al vertice della banda di delinquenti più pericolosa del Kanto!!

La serie anime ha esordito il 10 aprile 2021 attraverso l’emittente MBS e in Italia è possibile guardarlo in streaming attraverso la piattaforma on-demand di Crunchyroll in contemporanea col Giappone. Si è conclusa il 18 settembre con un totale di 24 episodi. Il 17 ottobre 2022 arriverà doppiata in italiano per Crunchyroll. La seconda stagione avrà inizio a gennaio 2023.

Koichi Hatsumi ha diretto l’anime presso lo studio LIDEN FILMS.

Warner Bros. Japan ha prodotto un film live-action ispirato al manga uscito in Giappone il 9 luglio 2021. Tsutomu Hanabusa ha diretto il film.