Tom Hiddleston (Loki) protagonista della nuova serie Apple Original

Dal mondo Marvel a quello Apple: Tom Hiddleston sarà protagonista e produttore esecutivo della miniserie The White Darkness.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo il grande successo di Loki, di cui è già stata annunciata una seconda stagione, Tom Hiddleston sarà protagonista della nuova serie Apple Original The White Darkness, basata sull'omonimo lavoro di saggistica di David Grann.

Tom Hiddleston protagonista di The White Darkness

La nuova coproduzione di Apple Studios e UCP è sviluppata da Soo Hugh ("Pachinko", "The Terror"), che sarà anche co-produttrice e produttrice esecutiva insieme a Mark Heyman ("Black Swan, "Strange Angel"); Theresa Kang-Lowe ("Pachinko") sarà la produttrice esecutiva per conto della sua società Blue Marble Pictures, che ha attualmente un accordo complessivo con Apple TV+.

La serie è ispirata al racconto della vita di Henry Worsley, marito e padre devoto, ex soldato, un uomo dallo spiccato senso dell'onore e spirito di sacrificio, ma anche un uomo profondamente segnato dall'ossessione per l'avventura, che si manifesta in un viaggio epico attraverso l'Antartide. Una storia affascinante di coraggio, amore per la famiglia e sui limiti delle capacità umane.

Si tratta della seconda partnership tra Apple TV+ e Tom Hiddleston, che sarà il protagonista della prossima serie Apple Original "The Essex Serpent".

The White Darkness sarà presentata in anteprima mondiale su Apple TV+ e farà parte della rosa in espansione di serie limitate degli storyteller più creativi del momento, tra cui “WeCrashed”, interpretato e prodotto da Anne Hathaway e Jared Leto; “Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey”, interpretato e prodotto dal candidato all'Oscar Samuel L. Jackson e basato sul commovente romanzo dell'autore bestseller Walter Mosley; una nuova serie-evento limitata, recentemente annunciata, con protagonista il pluripremiato Michael Douglas nei panni di Benjamin Franklin.

Potete guardare tutte le produzioni originali targate Apple TV+ abbonandovi alla piattaforma: qui il link per farlo a un prezzo accessibile.