Tom Holland e Neil Druckmann ci parlano delle sfide di Uncharted

Neil Druckmann di Naughty Dog e Tom Holland, che interpreta Nathan Drake nel film, parlano delle sfide vissute con Uncharted

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L’uscita di Uncharted, l’adattamento cinematografico del celebre videogame dei Naughty Dog (recuperatelo su Amazon!), è prevista per il 18 febbraio. Neil Druckmann di Naughty Dog e Tom Holland, che interpreta Nathan Drake nel film, si sono incontrati prima della data di debutto. I due hanno discusso di cosa comporta portare un videogioco sullo schermo, le difficoltà che hanno trovato e altro.

Le sfide di Uncharted secondo Tom Holland e Neil Druckmann

Tom Holland e Neil Druckmann hanno parlato della trasposizione cinematografica di Uncharted e di quali sono state le difficoltà che hanno riscontrato.

Per Tom Holland il problema maggiore è stato proprio dare vita a un film tratto da un videogioco già altamente cinematografico. Secondo l’attore i videogiochi hanno fornito un'ottima base di partenza, ma la parte problematica è stata ricrearne l’essenza, il loro cuore, riproponendo così nel film le emozioni nate dal videogioco.

L'attore, quando Druckmann gli ha chiesto se il nuovo Nathan Drake era nervoso quando ha incontrato Nolan North, che ha interpretato il personaggio nei giochi di Uncharted ha dichiarato:

"In realtà lo ero, sai. Ero un grande fan dei giochi, e lui ha una voce così distinta. E la cosa più bella per me è che è stato così di supporto nei miei confronti accettando le mie nuove idee per dare una nuova interpretazione a Nathan Drake."

Secondo Neil Druckmann una delle grandi sfide è nata dalla necessità di rendere Nathan Drake "umano", in netta contrapposizione agli eroi dei film d'azione classici. Mentre ha dichiarato di avere apprezzato il modo in cui sono state narrate le origini di Nathan, a partire dalla sua esperienza di giovane barista.

Guardate il video qui sotto:

Cannot get X.com oEmbed

A proposito di Uncharted

Uncharted è un film del 2022 diretto da Ruben Fleischer. La pellicola, con protagonisti Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas, è l'adattamento cinematografico dell'omonima serie di videogiochi, a cui fa da prequel.

Pur traendo forte ispirazione dalla saga videoludica, come dimostrato in una delle tante clip diffuse in rete, Uncharted non seguirà pedissequamente la trama dei videogame, ma racconterà una storia del tutto originale.

Questa la sinossi:

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.